Un distacco di retina avviene quando la retina si separa dalla parte posteriore dell’occhio, causando la perdita della visione periferica. Senza un trattamento immediato, un distacco di retina può portare alla perdita totale della vista, secondo Healthline.

Sweet ha condiviso la notizia della sua diagnosi in un post su Instagram venerdì (19 novembre). Il 58enne cantante/chitarrista ha scritto:

“Ho appena visto l’oculista e ho una retina distaccata. Avrò bisogno di un intervento chirurgico d’emergenza (vitrectomia) all’occhio destro. È passato molto tempo (lunga storia e molti dettagli) quindi potrei avere o meno una visione normale ripristinata. Sto credendo che sarà  così e naturalmente accetto tutte le preghiere che posso ricevere. Il mio occhio sinistro (l’occhio buono) ha una vecchia lacerazione della retina e avrà  bisogno del laser (in ambulatorio) per ripararla. È anche suscettibile al distacco della retina. Sarò a terra per 2 settimane (a faccia in giùin modo che la bolla che mi mettono nell’occhio possa rimanere al suo posto) e immagino che questa sarà  la parte piùdura di tutto questo. Il dottore ha detto che questo è ereditario”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Michael Sweet (@michaelsweetstryper)

 

Redazione
Author

Write A Comment