Sunbomb – Light Up The Sky (Frontiers Music Srl)
“Light Up The Sky”, il nuovo album dei Sunbomb, la band formata da Tracii Guns (L.A. Guns) e Michael Sweet (Stryper), è un disco di heavy metal classico che riporta in auge i suoni degli anni ’80 con una sferzata di energia moderna.
Riff potenti, assoli taglienti e la voce inconfondibile di Sweet sono gli ingredienti principali di questo album che non delude gli amanti del genere. Tra le tracce migliori troviamo “Steel Hearts” che è un singolo potente con un ritornello memorabile, “Rewind” che è un hard-blues possente con influenze southern rock, “Beyond the Odds”, ovvero un un brano energico con un messaggio di speranza e perseveranza, “Winds of Fate“, un pezzo atmosferico con un tocco di prog rock ed una canzone con influenze orientali ed un’atmosfera epica intitolata “Reclaim the Light“.
“Light Up The Sky” è un album valido, ben scritto, che verrà gradito sicuramente dai fan dei Sunbomb e agli amanti dell’heavy metal classico in generale. Non è un album rivoluzionario, ma non è nemmeno quello che ci si propone di fare. Si tratta di un disco fatto bene che celebra il potere del rock and roll e che farà divertire chiunque lo ascolti.
Tracklist:
- Unbreakable
- Steel Hearts
- In Grace We’ll Find Our Name
- Light Up the Skies
- Rewind
- Scream Out Loud
- Winds of Fate
- Beyond the Odds
- Reclaim the Light
- Where We Belong
- Setting the Sail
- Where We Belong (acoustic version) bonus track Japan
Formazione:
- Tracii Guns – Chitarra
- Michael Sweet – Voce
- Adam Hamilton – Batteria
- Mitch Davis – Basso
Voto: 7,5/10
Comments are closed.