Sunbomb – Light Up The Sky (Frontiers Music Srl)

Light Up The Sky”, il nuovo album dei Sunbomb, la band formata da Tracii Guns (L.A. Guns) e Michael Sweet (Stryper), è un disco di heavy metal classico che riporta in auge i suoni degli anni ’80 con una sferzata di energia moderna.

Riff potenti, assoli taglienti e la voce inconfondibile di Sweet sono gli ingredienti principali di questo album che non delude gli amanti del genere. Tra le tracce migliori troviamo “Steel Hearts” che è un singolo potente con un ritornello memorabile, “Rewind” che è un hard-blues possente con influenze southern rock, “Beyond the Odds”, ovvero un un brano energico con un messaggio di speranza e perseveranza, “Winds of Fate“, un pezzo atmosferico con un tocco di prog rock ed una canzone con influenze orientali ed un’atmosfera epica intitolata “Reclaim the Light“.

Light Up The Sky” è un album valido, ben scritto, che verrà gradito sicuramente dai fan dei Sunbomb e agli amanti dell’heavy metal classico in generale. Non è un album rivoluzionario, ma non è nemmeno quello che ci si propone di fare. Si tratta di un disco fatto bene che celebra il potere del rock and roll e che farà divertire chiunque lo ascolti.

Tracklist:

  1. Unbreakable
  2. Steel Hearts
  3. In Grace We’ll Find Our Name
  4. Light Up the Skies
  5. Rewind
  6. Scream Out Loud
  7. Winds of Fate
  8. Beyond the Odds
  9. Reclaim the Light
  10. Where We Belong
  11. Setting the Sail
  12. Where We Belong (acoustic version) bonus track Japan

Formazione:

  • Tracii Guns – Chitarra
  • Michael Sweet – Voce
  • Adam Hamilton – Batteria
  • Mitch Davis – Basso

Voto: 7,5/10

Comments are closed.