Ogni fenomeno ha sempre lati positivi e negativi e, per raccontare il release party di “Devilish Whisper“, il nuovo lavoro dei Superhorror che si è tenuto venerdì 28 aprile al Legend Club di Milano, partiamo proprio da quello che ci è piaciuto di meno: la scarsa affluenza di pubblico che ha partecipato all’evento.
Fortunatamente questa è stata l’unica nota stonata che, però, non ha intaccato minimamente le performance delle tre band alternatisi sul palco, che hanno dato vita ad uno spettacolo all’insegna del divertimento, del coinvolgimento, dell’ottima musica e con doti tecniche che farebbero impallidire nomi ben più altisonanti.
Ad aprire la serata ci hanno pensato i Nastyville che, nel breve tempo a loro disposizione, hanno portato soprattutto brani dal loro ultimo lavoro “Songs of threesome“, un rock scanzonato, divertente e molto ben suonato, spettacolo degnamente concluso con l’impavido cantante che ha ben pensato di chiudere con uno stage diving tra i pochi presenti: bravi, avrebbero meritato un pò di tempo in più.
Giusto il tempo di passare per il bagno e di prendere una birra al bar ed ecco che tocca ai Badbones. La differenza con chi li ha preceduti sul palco sta solo nelle sfumature musicali, più cupe e dure, ma anche loro non si sono risparmiati minimamente, dando vita ad un coinvolgente live basato sul loro nuovissimo lavoro “Hasta El Final“, terminato più che degnamente con una personalissima cover dei divini Motörhead “Ace Of Spades”.
Altra breve pausa ed ecco i Superhorror che ammetto, in tutta onestà, di non aver mai ascoltato né dal vivo né in studio (come d’altronde i Nastyville e i Badbones): cosa mi sono perso in tutti questi anni! Li ho amati dal primo momento che hanno messo piede sul palco, la loro musica, il loro look, il loro entusiasmo, i loro sorrisi, tutto di tutto; se dovessi scegliere un aggettivo per definire il loro live, sarebbe sicuramente “PERFETTO”. Davvero una grande band che come sempre offre uno spettacolo davvero unico ed interessante e la carica come sempre non manca mai e stasera in particolare… venerdì 28 aprile è stato pubblicato e, di conseguenza, presentato il nuovo ‘Devilish Whisper’, ennesima prova convincente del quintetto davvero super horror…
Ai miei tempi, quando andavo a scuola, si diceva che gli assenti hanno sempre torto, ecco.. tutti quelli che non sono venuti al Legend venerdì sera (e non solo loro) hanno due modi per farsi perdonare: andare ai live ed acquistare i nuovi album dei Nastyville, Badbones e Superhorror.
Supportiamoli, acclamiamoli e presentiamoci in massa ai loro concerti con lo stesso entusiasmo che tutti loro ci hanno dato venerdì scorso.
Comments are closed.