comunicato stampa

L’artista e cantante statunitense SYML torna in Italia per un’unica data, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, che si terrà al Circolo Magnolia di Milano lunedì 13 marzo 2023. Lo spettacolo farà parte del Phases Tour e sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo album dai forti tratti dark folk e rock The Day My Father Died, in uscita il 3 febbraio 2023.

I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili da venerdì 11 novembre 2022 alle ore 09.00 su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

SYML è il progetto solista dell’artista Brian Fennell. Il suo prossimo album, The Day My Father Died, in uscita il 3 febbraio 2023, è stato registrato dal producer Phil Ek (Fleet Foxes, Vance Joy, Father John Misty) presso il rinomato Studio X di Seattle, loro comune città natale. L’album vanta collaborazioni con artisti come Guy Garvey (Elbow), Lucius, Sara Watkins, Charlotte Lawrence ed è una documentazione di crescita e guarigione che traccia il percorso di Fennell dopo un cambiamento fondamentale nella sua vita.

The Day My Father Died è un vero e proprio viaggio all’interno dei temi più cari a Fennell, affronta nel profondo sentimenti come abbandono, amore e perdita e si interroga su come i legami con le persone ci plasmino come individui.

SYML affronta il tema della morte del padre adottivo sopraggiunta nel 2021, forza creatrice di altri progetti come l’EP DIM, ma questa volta in un modo più leggero e meno tormentato. L’iconografia familiare diventa così un mezzo per addentrarsi nell’esplorazione dei propri sentimenti verso gli altri e verso sé stesso. In questo nuovo progetto Fennel è pronto a sfidare e abbracciare la vita con forza, un gesto che si può fare solo abbassando le difese tra noi e le esperienze che incontriamo nel nostro cammino.

Con più di un miliardo di streaming, SYML, che in gallese significa “semplice”, produce musica che si rifà agli istinti che ci spingono verso luoghi di rifugio, siano essi luoghi o persone. Nato e cresciuto a Seattle, Fennell ha studiato pianoforte ed è diventato produttore, programmatore e chitarrista autodidatta. Nel 2019 ha pubblicato il suo omonimo album di debutto, che include la canzone Where’s My Love (disco di platino) e la canzone Girl (disco d’oro), seguita dall’EP DIM, pubblicato nel 2021. SYML è poi partito per un lungo tour da headliner che ha registrato il tutto esaurito per il suo album dal vivo, Sacred Spaces, esibendosi in bellissime chiese in tutto il mondo.

SYML
UNICA DATA ITALIANA
DEL PHASES TOUR

LUNEDÌ 13 MARZO 2023
MILANO @ MAGNOLIA

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vivo Concerti (@vivoconcerti)

Author

Write A Comment