Serj Tankian ha affermato che nulla è cambiato per quanto riguarda l’incapacità dei SYSTEM OF A DOWN di registrare un seguito ai suoi album del 2005 “Mezmerize” e “Hypnotize“.
Il cantante ha affrontato l’impossibilità di registrare nuova musica con la band durante una chat live su Facebook del 24 maggio con Tumo Center For Creative Technologies .
Alla domanda sul perché i SOAD non abbiano registrato nulla di nuovo in un decennio e mezzo, Serj ha dichiarato:
“Si è detto molto, ma è abbastanza semplice. È solo che non siamo stati in grado di vedere allo stesso modo creativo per passare al livello successivo.
E per me, e conosco gli altri ragazzi della band, i SYSTEM sono molto speciali, e quello che abbiamo fatto insieme è molto speciale.
E non possiamo fare qualcosa se non siamo tutti davvero, nella stessa direzione, nello stesso obiettivo, nella stessa visione.
E ciò non è accaduto. Ci abbiamo provato. Direi che un paio di anni fa abbiamo fatto lo sforzo – le canzoni erano scritto da me, dagli altri ragazzi, eccetera, ma non siamo stati in grado di vedere allo stesso modo.
E va bene. Siamo ancora tutti amici, abbiamo ottimi rapporti e facciamo tour insieme, ci divertiamo insieme e basta.”
Recentemente Il batterista dei SYSTEM OF A DOWN John Dolmayan, che attualmente sta promuovendo il suo album solista “These Grey Men” , aveva parlato al podcast di “Let There Be Talk” di Dean Delray sui tentativi falliti della band di registrare un seguito a “Mezmerize” e “Hypnotize, dichiarando che era stufo dei tentativi.
Comments are closed.