Tankard – Invitati a suonare l’inno della squadra di calcio dell’Eintracht di Francoforte per il 120° anniversario

Sabato 29 giugno 2019 la squadra di calcio tedesca EINTRACHT FRANKFURT festeggerà il suo 120° anniversario alla Commerzbank Arena (stadio) con un evento senza precedenti.

Con la HR-Sinfonieorchester e molti altri artisti, il club compirà un viaggio indietro nel tempo e attraverso la propria storia. Anche le leggende del thrash metal TANKARD suoneranno l’inno della squadra ‘Schwarz-weiß wie Schnee’ con la Sinphony-Orchestra, per la prima volta.

Il frontman Gerre dichiara: “È un grande onore per noi suonare di nuovo al Waldstadion. Eseguiremo solo una canzone, l’inno dell’Eintracht ‘Schwarz-Weiss wie Schnee’ con l’orchestra sinfonica. La musica classica incontra il tharsh metal… speriamo che funzioni e che il direttore d’orchestra non perda la sua bacchetta. Non vediamo l’ora di partecipare all’evento anche perché verrà trasmesso da Hessen TV“.

Il canale televisivo tedesco HR trasmetterà l’evento in TV e su internet dalle 20:15: https://www.hr-fernsehen.de/livestream/index.html

Dopo l’evento, verrà trasmesso un film sul leggendario Jürgen Grabowski, cui ha preso parte anche la band.

La canzone è stata suonata tre volte prima della finale di Coppa tedesca (2006, 2017 e 2018) cui la squadra della loro città natale, l’Eintracht Frankfurt, ha preso parte.

 

‘Schwarz-weiß wie Schnee’ è l’inno della squadra tedesca di calcio Eintrach Frankfurt ed è stato suonato allo stadio per dieci anni prima di ogni partita giocata in casa. La canzone è stata riregistrata dalla band. Per l’occasione i thrasher sono stati accompagnati da Henni Nachtsheim (Badesalz), Ande Werner (Mundstuhl) e Roy Hammer (Roy Hammer & Die Pralinées) ai cori. La copertina dell’EP è stata disegnata dal fumettista Michael Apitz, le cui strisce sono state pubblicate per anni sul giornale dello stadio Eintracht Frankfurt.

L’EP è acquistabile qui: www.nuclearblast.de/tankard

TANKARD hanno pubblicato il loro diciassettesimo album in studio “One Foot In The Grave” a giugno 2017 su Nuclear Blast Records. Grazie all’enorme supporto della sua leale schiera di fan, il gruppo è entrato nella classifica tedesca al 26° posto, registrando così il miglior risultato mai ottenuto in tutta la propria carriera.

“One Foot In The Grave” è disponibile sia in formato fisico http://nblast.de/TankardOFITGNB che digitale http://nblast.de/TankardDigital

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*