I Tenacious D, la celebre band composta da Jack Black e Kyle Gass, si trova attualmente in una pausa dopo una controversia che ha suscitato clamore sui media.

Durante un concerto a Sydney, in Australia, Kyle Gass aveva fatto una battuta controversa nel giorno del suo 64° compleanno, augurandosi che in un futuro attacco a Donald Trump, l’ex presidente degli Stati Uniti, “non lo manchino la prossima volta“.

Questa dichiarazione ha generato un’immediata ondata di polemiche sia in Australia che negli Stati Uniti, con alcuni politici australiani che hanno addirittura richiesto l’espulsione della band dal paese.

Di fronte al crescente tumulto, Jack Black, colto di sorpresa dalle parole del suo compagno di band, aveva deciso di cancellare il resto del tour e sospendere tutti i futuri progetti creativi dei Tenacious D.

In una dichiarazione, Black ha espresso il suo disappunto per l’incidente, sottolineando che non avrebbe mai sostenuto incitamenti all’odio o alla violenza politica. Anche Gass si è scusato per l’infelice uscita, definendola un “terribile errore” e ribadendo il suo rifiuto di qualsiasi forma di violenza.

Nonostante questa pausa forzata, Jack Black ha rassicurato i fan sul fatto che i Tenacious D non sono finiti per sempre.

In un’intervista recente, Black ha dichiarato che lui e Gass rimangono amici e che la band tornerà “quando sarà il momento giusto“.

“Sì, siamo amici. Questo non è cambiato. Queste cose a volte richiedono tempo… E torneremo quando ci sembrerà giusto.” 

Ha anche sottolineato che questa pausa potrebbe essere necessaria per rallentare e riflettere, ma che i Tenacious D torneranno con la loro energia inconfondibile quando saranno pronti.

“Adoro i Tenacious D. È probabilmente il mio lavoro preferito, se così si può chiamare. È un’opera d’arte, è il mio bambino.” 

redazione
Author

Comments are closed.