The Awakening – Guarda il video, ‘About You’, del progetto gothic rock dell’artista sudafricano Ashton Nyte

Il l gothic-rock di origine sudafricana THE AWAKENING pubblica tramite Post-Punk.com il video ‘About You’. Il singolo è tratto dall’album ‘Chasm’ disponibile da Intervention Arts.

Ashton Nyte, la mente dietro al progetto  THE AWAKENING ci parla di “About You”. Di seguito il video:

 

Dice il compositore e cantante di THE AWAKENING, Ashton Nyte:

E’ una delle canzoni più personali dell’album. Ho scritto il testo molti anni fa, dopo aver perso qualcuno molto vicino a me. Penso che il dolore della perdita sia qualcosa a cui molte persone possono tristemente relazionarsi.

Il video arriva diversi mesi dopo l’uscita dell’album Chasm.  Dall’uscita dell’album, Nyte ha collaborato con il compositore Ethan Gold alla colonna sonora di “Relive”, che è stata presentata in anteprima al Sundance Film Festival a gennaio. Ha anche continuato il suo coinvolgimento con Beauty In Chaos che ha appena pubblicato il suo nuovo album nel giugno del 2019.

Afferma Nyte:

I mesi precedenti e successivi a Chasm sono stati tra i più impegnativi della mia vita . Sfortunatamente, ho dovuto anche prendermi un sacco di tempo libero per motivi di salute. Per fortuna, THE AWAKENING è tornato e il lavoro è appena iniziato sul secondo video di ‘Chasm’, di cui sono entusiasta. I fan hanno aspettato così tanto tempo per ‘Chasm’, che sento che dobbiamo ripagarli almeno un paio di video musicali!

Il video “About You” è stato diretto e modificato da Nyte. Commentando la grafica del nuovo video, Nyte dice:

Volevo davvero catturare lo spirito e la profondità emotiva della canzone con il video. Stavo cercando qualcosa di cinematografico e bello, al di là del regno del tradizionale video in stile spettacolo.

Con sede negli Stati Uniti, THE AWAKENING è un oscuro progetto musicale originario del Sud Africa, fondato dal cantante, cantautore e produttore Ashton Nyte che ha pubblicato 9 album fino ad oggi, insieme ai 7 album solisti. Ha anche contribuito con testi e voci alle recenti pubblicazioni di MGT (Peter Murphy, The Mission) e al progetto Beauty In Chaos di Michael Ciravolo, che presenta membri di The Cure, The Mission, Ministry e molti altri.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*