I fratelli Chris e Rich Robinson hanno parlato con Marci Wiser, di radio 95.5 KLOS, a proposito del loro tour estivo di 46 date, segnando i primi concerti dei BLACK CROWES dal 2013. Il gruppo eseguirà  il suo album di debutto del 1990 “Shake Your Money Maker” nella sua interezza, insieme ad un pizzico di altri successi.

THE BLACK CROWES si sono sciolti ufficialmente nel 2014…

Alla domanda su come hanno lavorato attraverso le loro differenze per essere in grado di ritornare assieme per il prossimo tour, Chris ha detto:

Penso che questo è un punto su cui dovremo lavorare ancora. Ma la vita è piena di crudeli misteri. E’ passato molto tempo e io e Rich abbiamo passato molti anni senza parlare tra di noi. Da un lato, le dinamiche familiari a volte sono molto difficili, sia che tu lavori assieme o meno. Poi può capitare maggiormente quando si lavora insieme, e specialmente se fai rock’n’roll. Rich e io siamo sono sempre d’accordo; siamo riusciti ad andare avanti con il lavoro. Ma quando si è giovane, le cose succedono – tutte cose fantastiche – ma c’è sempre una grande pressione. E alla fine, alla fine, abbiamo finito per non essere in grado di comunicare piùuno con l’altro. Ma ho attraversato molti cambiamenti, Rich ha attraversato molti cambiamenti, e poi è sembrato che fosse il momento giusto per trovare il giusto accordo.

Rich aggiunge:

Inoltre, la famiglia è piùimportante di tutto. E così per poter tornare a concentrarci veramente bisogna pensare a questo… Perché fare musica non è mai stato il problema per noi. La cosa davvero importante è tornare a vederci in una luce positiva, e tornare a suonare queste canzoni che abbiamo scritto quando eravamo ragazzi, nel soggiorno di nostra madre.

THE BLACK CROWES hanno lanciato la reunion con un concerto lunedì sera (11 novembre) nella Bowery Ballroom di New York City e sono ritornati sul palco giovedì 14 novembre al Troubadour club di Los Angeles.

Il tour ufficiale prende il via il 17 giugno all’Austin’s Austin360 Amphitheater in Austin wraps il 19 settembre al Forum di L.A. L’ingresso dei fratelli sarà  una nuova formazione di THE CROWES con il chitarrista EARTHLESS Isaiah Mitchell, l’ex bassista della TEDESCHI TRUCKS BAND Tim Lefebvre insieme ai membri della ONCE AND FUTURE BAND Joel Robinow alle tastiere e Raj Ojha alla batteria.

 

Redazione
Author

Write A Comment