THE CURE: Robert Smith annuncia non uno, non due ma tre nuovi album in uscita

4:13 Dream è uscito 11 anni fa

Robert Smith, The Cure live @ Bologna, 2016 - foto di Angeli Daniele

Robert Smith dei The Cure ha rivelato che la band è al lavoro su addirittura tre nuovi album dall’ultimo 4:13 Dream, pubblicato nel lontano 2008.

Il primo nuovo disco potrebbe arrivare prima della fine del 2019.

Recentemente aveva spiegato che il loro prossimo lavoro sarà plasmato dall’oscurità legato alle perdite di sua madre, suo padre e suo fratello. Ha poi aggiunto:

“In realtà ho preparato tre album, due dei quali sono in fase più avanzata. Il primo sarà quello che rilasceremo molto presto. Penso che il primo singolo, o l’intero album, uscirà questo Natale, o poco prima. Si intitola “Live From the Moon” ma cambierà sicuramente il suo nome”

Sul secondo:

“Il secondo disco, che è quello già più avanzato, si riferisce a brani molto più liberi e con un suono più pronunciato e più forte, per registrarlo deve essere live, sì, con quell’esperienza di mettere insieme un concetto basato sull’interpretazione del momento” ha continuato Smith.

Infine, sul terzo in programma:

“Il terzo, che è folle, è un disco di rumore, con diversi aspetti e ambienti, il tutto basato su esperienze su un palcoscenico o sui miei percorsi, in situazioni in cui il rumore è presente e al quale siamo così abituati da non fare più attenzione.”

Ha continuato:

“Penso di essere generalmente più un individuo equilibrato rispetto a 10 anni fa. Ho vissuto di più nel lato oscuro della vita, veramente. “

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*