THE DARK ELEMENT è un progetto musicale con la vocalist Anette Olzon (ex-Nightwish) e il chitarrista e cantautore finlandese Jani Liimatainen (Insomnium, Cain’s Offering). L’8 novembre uscirà il loro secondo album, intitolato “Songs The Night Sings”, via Frontiers Music.
La band presenta un video per la title track dell’album. “Songs The Night Sings” prosegue il lavoro del debut con l’immacolata voce di Anette e i favolosi inni scritti da Jani.
Dice Anette:
E’ un brivido che stiamo pubblicando l’ennesimo album e per me è stato ancora piùfacile registrare questo, dato che io e Jani ora ci conosciamo molto bene. Per me, questo album è piùgrande e migliore e credo che anche a chi ha apprezzato il primo piacerà molto questo. Tutto quello che posso dire è che ho già molto tempo per fare un altro album…
Jani aggiunge:
Penso che l’album sia molto pesante, ma ancora iper melodico, e questa volta stiamo anche esplorando nuovi territori musicali che non avevamo nell’album precedente. Ora che io e Anette abbiamo un album insieme, abbiamo trovato lo stile che vogliamo perseguire e anche il modo ideale di lavorare insieme. Alla luce di tutto questo, credo si possa dire che con questo album otterrete ancora di piùdi quello che ha reso il primo album così buono, solo che sarà piùgrande, migliore e piùaudace!
THE DARK ELEMENT ha debuttato dal vivo nel giugno 2018 allo Sweden Rock Festival di Sölvesborg, Svezia. Hanno anche completato un breve tour giapponese e si sono esibiti al Frontiers Rock Sweden festival in ottobre al Fryshuset Klubben di Stoccolma. Altre date del tour sono previste per questo prossimo album, quindi aspettatevi di vedere la band di nuovo sul palco presto.
Da quando la notizia di questo progetto è venuta fuori inizialmente, i fan sono stati inattesa del il suo arrivo. E non c’è da stupirsi se si considera il talento coinvolto! Anette è nota per essere la favolosa voce degli album di successo dei Nightwish, “Dark Passion Play” e “Imaginareum”. Jani è stato recentemente impegnato in Insomnium così come in Cain’s Offering insieme al cantante degli Stratovarius Timo Kotipelto, ma ha lasciato un segno profondo nella mente di tutti i fan del Power Metal grazie alla sua permanenza nella Sonata Arctica.
Comments are closed.