Il duo alt-pop The Driver Era, formato dai fratelli Ross e Rocky Lynch, ha annunciato l’uscita del loro quarto album in studio, “Obsession”, prevista per l’11 aprile 2025. L’album sarà disponibile in tre edizioni vinile esclusive e in una versione picture disc, già preordinabili.
Ad anticipare l’album, la band ha pubblicato il nuovo singolo “Same Old Story”, un brano energico e coinvolgente che offre un primo assaggio del sound di “Obsession”. Il pezzo combina elementi synth-pop con una chitarra dal ritmo brillante, mescolando sonorità ispirate agli anni ‘80 con una produzione moderna.
“Same Old Story” segue i precedenti singoli “Touch”, un brano intenso e oscuro, “Don’t Walk Away”, che racconta una storia d’amore travolgente, e “You Keep Me Up At Night”, caratterizzato da un ritornello accattivante. Tutti questi brani saranno inclusi nel nuovo album e hanno già ricevuto il supporto di emittenti come BBC Radio 1, oltre ad essere stati apprezzati da riviste come DORK, Vogue e Capital Buzz.
Un’evoluzione sonora per The Driver Era
Con oltre 500 milioni di streaming globali, 58 milioni di visualizzazioni su YouTube e 28 milioni di follower sui social, The Driver Era si stanno affermando sempre più come una delle band più interessanti del panorama alt-pop.
L’album “Obsession” segue il successo del precedente “Summer Mixtape” (2022) e rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita artistica della band. Il disco esplora temi come l’amore, il desiderio e la perdita, attraverso 11 tracce caratterizzate da testi incisivi, synth avvolgenti, riff elettrici e un’energia travolgente.
Tracklist di “Obsession”
- You Keep Me Up At Night
- Don’t Walk Away
- Touch
- Same Old Story
- The Weekend
- Nothing Left To Lose
- Don’t Take The Night
- I’d Rather Die
- Can’t Believe She Got Away
- Everybody’s Lover
- Better
Chi sono The Driver Era?
Attivi dal 2018, i fratelli Ross e Rocky Lynch hanno esordito con il singolo “Preacher Man”, guadagnando rapidamente una vasta fanbase. La loro carriera musicale ha origini ancora più lontane, essendo stati membri della band R5.
Oltre alla musica, Ross Lynch è noto anche per la sua carriera di attore, avendo recitato in “Chilling Adventures of Sabrina” su Netflix e nel film biografico “My Friend Dahmer”. È inoltre apparso nel video musicale virale di Troye Sivan, “One Of Your Girls”.
Con una presenza scenica carismatica e concerti che si trasformano in veri e propri party, The Driver Era hanno già venduto sold out in tutto il mondo, dall’Asia agli Stati Uniti, dall’Europa al Sud America.
Comments are closed.