Gli svedesi HELLACOPTERS stanno lavorando al loro primo album da oltre un decennio. La notizia dell’attività  discografica del gruppo è stata diffusa dal chitarrista/vocalista Nicke Andersson durante un’apparizione nell’ultimo episodio di “Dr Gong’s Drumcast”.

Nicke ha detto:

Stiamo lavorando ad un nuovo album degli HELLACOPTERS. Abbiamo registrato circa sette tracce di base. Il fatto è che lo facciamo molto “qua e là “. Le stelle devono essere allineate – letteralmente. La gente pensa che io sia il piùimpegnato, ma no. E’ come dire: “Beh, qui sono libero”. “Oh, allora devo andare in campagna alla casa estiva”. È quel genere di cose. E poi Dregen ha i BACKYARD BABIES…  è l’uomo piùimpegnato che abbia mai conosciuto.

Gli HELLACOPTERS sono stati formati nel 1994 dal batterista degli ENTOMBED Andersson e dal chitarrista dei BACKYARD BABIES Dregen.

Il secondo album degli HELLACOPTERS, “Payin’ The Dues” del 1997, è stato l’ultimo sforzo in studio della band per permettere a Dregen di concentrarsi a tempo pieno sui BACKYARD BABIES.

Nell’ottobre 2007, gli HELLACOPTERS hanno annunciato che si sarebbero sciolti dopo l’uscita del loro settimo full-length album, “Head Off”, una raccolta di cover. Otto anni dopo, la band si è riunita, inizialmente per una performance esclusiva allo Sweden Rock Festival per celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita del loro album di debutto, “Supershitty To The Max!

Robert “Strà¤ngen” Dahlqvist, che ha suonato la chitarra per THE HELLACOPTERS per quasi un decennio, è morto nel febbraio 2017 all’età  di 40 anni.

Dahlqvist è stato membro degli HELLACOPTERS dal 1999 fino allo scioglimento del gruppo nel 2008.

 

Redazione
Author

Write A Comment