Dopo quasi vent’anni di silenzio discografico, The Lemonheads tornano con un nuovo album di inediti: si intitola Love Chant e uscirà il 24 ottobre su Fire Records. È il nono lavoro in studio per la band capitanata da Evan Dando, l’unico membro stabile del gruppo sin dai suoi esordi nel 1986. Anticipato dal brano Deep End, il disco si arricchisce ora di un nuovo singolo, In The Margin, disponibile all’ascolto online.
“In The Margin” è una canzone dal tono vendicativo e diretto, che Dando ha definito “una vera e propria canzone da vendetta da ragazza di seconda media”. Il brano è stato scritto insieme a Marciana Jones, storica collaboratrice del frontman, e si distingue per la sua struttura energica e “riffosa”, come la descrive lo stesso autore. Le registrazioni del disco si sono svolte in Brasile, dove Dando risiede attualmente.
A impreziosire Love Chant sono numerose collaborazioni: tra queste spiccano J Mascis dei Dinosaur Jr., Juliana Hatfield, Adam Green dei The Moldy Peaches, Nick Saloman (The Bevis Frond), John Strohm (ex membro dei Lemonheads e dei Blake Babies) e la cantautrice di Nashville Erin Rae. Il disco esce a pochi giorni dalla pubblicazione del libro di memorie di Dando, Rumors Of My Demise, previsto per il 6 novembre.
Love Chant sarà seguito da un tour europeo e nordamericano, che passerà anche dall’Italia (le date non sono ancora state annunciate ufficialmente). Di seguito la tracklist dell’album:
Tracklist di Love Chant:
- 58 Second Song
- Deep End
- In The Margin
- Wild Thing
- Be-In
- Cell Phone Blues
- Togetherness Is All I’m After
- Marauders
- Love Chant
- The Key Of Victory
- Roky
Comments are closed.