Appuntamento imperdibile: The Meteors, i fondatori dello Psychobilly tornano in Italia direttamente dal Regno Unito per il Boot Tour II.
Stasera 18 maggio al Blah Blah di Torino, domani venerdì 19 maggio al Legend Club di Milano (info qui) e sabato 20 maggio al Traffic Club di Roma.
Dopo oltre 5500 concerti la punk rock band di Londra continua a rendere i loro live selvaggi, energici, coinvolgendo il pubblico di ogni paese del mondo, dal Giappone all’America, passando per ogni grande città d’Europa.
In apertura due band italiane di riferimento The Snakes e Cockroaches.

THE METEORS (UK) The kings of Psychobilly
https://www.facebook.com/ppaulfenechofficial

I Meteors, fondati a Londra da P. Paul Fenech nel 1980, dopo 40 anni di carriera sono tuttora I Re dello Psychobilly.

Ritenuti i creatori di questo genere, i The Meteors hanno ispirato centinaia di imitazioni ed il loro pubblico non include solo psychobilly ma chiunque: rockabilly, punk, biker 4 tutti gli alternativi e appassionati di musica in generale.

P. Paul Fenech ha portato avanti il progetto The Meteors, senza mai lasciare spegnere la luce delle meteore, è infatti nell’aprile del 2009 che esce il loro successo “Hell Train Rollin”, ennesimo esempio di Puro Psychobilly.

La band ha all’attivo circa 30 album, innumerevoli singoli e live records, alcuni di essi nati nel loro storico studio di registrazione “in heaven” (UK), altri invece registrati e prodotti nel nuovo studio “MaDDoG Recordings” in Germania, situato in una torre di 58 metri.

L’attività musicale di P. Paul Fenech non è soltanto legata ai Meteors, la sua carriera da musicista comprende 7 album da solista, 3 con i Legendary Raw Deal (suo progetto Rockabilly), ha suonato in 4 diversi side project e indossato le vesti di produttore, oggi è un compositore di colonne sonore per numerosi film di successo, per i quali utilizza svariati pseudonimi.

Dopo oltre 5500 concerti, i loro live continuano ad essere selvaggi, energici, coinvolgendo il pubblico di ogni paese del mondo, dal Giappone all’America, passando per ogni grande città d’Europa.

The SNAKES (Milano)
The Real Italian Psychobilly!
www.facebook.com/thesnakesmilano
Band milanese attiva da oltre un decennio, prodotti dalla MaDDog Records di Paul Fenech (The Meteors), sono ben conosciuti nella scena Psychobilly europea. Gli SNAKES sono una famiglia unita, fatta di veri amici sempre fieri e a testa alta, pronti ad avvelenare questo fottuto mondo. Un vero amico una volta disse: “REMEMBER, WE’RE A GANG WITH A BAND”!
Rockabilly Scheletrico, devoti alle radici ma attitudinalmente punk, ad esaltare il canto cavernoso e spesso beffardo dello sciamanico Bandido Maldito la batteria sorda ed essenziale di mr Hyde, le chitarre secche e crude del vampiresco Greri e i surfeggianti giri di basso di Labanero. Romani, ma il loro è un mondo oscuro,mai baciato dal sole in cui lupi mannari , zombie e altre creature terrificanti ululano alla luna scatenando il signore del male e sopratutto le vostre chiappe flaccide.
SABATO 20 MAGGIO
THE METEORS (Psychobilly Legend/Punk Rock) + The Snakes + Cockroaches (Voodoo’n’roll)
Apertura porte 20:30
21.30 Cockroaches
22.15 Snakes
23.00 THE METEORS
Prevendita 15€
https://link.dice.fm/M0d0acf099e0
Ingresso 20€
@ Traffic Live
Via Prenestina 738 00155 Roma
www.facebook.com/traffic.live

Comments are closed.