Gli Smashing Pumpkins tornano in Italia con due attesissimi concerti: il primo è in programma domani, 30 luglio 2025, al Parco della Musica di Segrate (Milano), per l’edizione 2025 di Unaltrofestival. Il secondo appuntamento sarà a Roma, il 1 agosto, all’Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma.
A Milano, l’area concerti aprirà le porte al pubblico alle ore 18:30, con inizio dello show previsto per le 21:30. La biglietteria e il ritiro accrediti saranno disponibili a partire dalle 18:00, presso l’ingresso in Viale delle Esposizioni angolo Via Rivoltana (zona Parco Esposizioni Novegro). Il parcheggio ufficiale sarà accessibile dalle ore 14:00, previa prenotazione su TicketOne.
Il tour europeo della band – The Aghori Tour – celebra la recente pubblicazione dell’album Aghori Mhori Mei, il tredicesimo lavoro in studio di Billy Corgan e compagni. Proprio da questo disco sono stati tratti diversi brani inseriti nella setlist d’esordio europea, presentata il 27 luglio a Plovdiv (Bulgaria) per il festival Hills of Rock. Durante la serata, la band ha combinato le sue pietre miliari degli anni ’90 con i nuovi brani inediti, offrendo ai fan uno spettacolo energico e ricco di sorprese.
Tra i momenti salienti della prima tappa: l’esecuzione di Today, Bullet With Butterfly Wings, 1979, Tonight, Tonight, Disarm, Cherub Rock e Zero – tutte tratte dai classici Siamese Dream e Mellon Collie and the Infinite Sadness, di cui ricorre il trentennale. Accanto a queste, anche quattro live debut assoluti: Edin, Pentagrams, Sighommi e 999, tratti dal nuovo album. Non è mancata una chicca inaspettata: una cover di Take My Breath Away dei Berlin a metà concerto.
Setlist concerto di Plovdiv, 27 luglio 2025 – “The Aghori Tour”:
- Glass’ Theme
- Heavy Metal Machine
- Where Boys Fear to Tread
- Pentagrams
- Today
- Edin
- Bullet With Butterfly Wings
- Muzzle
- 1979
- Porcelina of the Vast Oceans
- Sighommi
- Take My Breath Away (cover dei Berlin)
- 999
- Disarm
- Tonight, Tonight
- Cherub Rock
- If There Is a God
- Jellybelly
- Bodies
- Zero

Comments are closed.