Gli Who non hanno ancora finito. Dopo un anno trascorso per lo più separati, Pete Townshend ha confermato che lui e Roger Daltrey torneranno a lavorare insieme nel 2025. In un’intervista con The Standard, Townshend ha rivelato:

“Ho incontrato Roger per pranzo un paio di settimane fa. Siamo in forma. Ci vogliamo bene. Stiamo entrambi diventando un po’ scricchiolanti, ma sicuramente faremo qualcosa l’anno prossimo”.

Il loro ultimo tour, che risale al 2023, ha visto gli Who esibirsi con arrangiamenti orchestrali, offrendo un’esperienza musicale ricca e coinvolgente. Tuttavia, Townshend ha sottolineato che i prossimi concerti potrebbero avere un’atmosfera più semplice, simile al tour statunitense di Daltrey del 2024: “Gli ultimi grandi tour che abbiamo fatto sono stati con un’orchestra al completo, il che è stato magnifico, ma ora non vediamo l’ora di fare rumore, combinare guai e commettere errori”.

A marzo, la band ha partecipato a concerti speciali alla Royal Albert Hall di Londra a sostegno del Teenage Cancer Trust. Inoltre, Daltrey ha recentemente introdotto Peter Frampton nella Rock & Roll Hall of Fame, dimostrando così il continuo legame con il panorama musicale.

In attesa di un nuovo capitolo, Townshend salirà sul palco a novembre al Theatre Royal di Londra per esibirsi in “The Seeker”, un concept album realizzato con la moglie Rachel Fuller. L’ultimo album pubblicato con il nome degli Who, “Who”, risale al 2019.

Tuttavia, Townshend ha espresso il desiderio di lavorare a un nuovo album con gli Who, anche se Daltrey non sembra essere particolarmente entusiasta dell’idea. “Per quanto riguarda l’album, Roger non ne è entusiasta, ma a me piacerebbe molto farne un altro”, ha commentato Townshend. “E potrei provare a intimidirlo in questo senso”.

Con la conferma di un ritorno nel 2025, i fan possono prepararsi a un nuovo capitolo per questa storica band, che continua a influenzare la musica rock e a lasciare un segno indelebile nella storia della musica.

redazione
Author

Comments are closed.