La chitarrista Filippa Nässil della band svedese Thundermother ha scritto che la cantante Guernica Mancini, la bassista Mona Lindgren e la batterista Emlee Johansson non fanno più parte della line up. La nuova cantante sarà Linnéa Vikström.
Mancini e Johansson avevano suonato negli ultimi tre album in studio di Thundermother , Thundermother (2018), Heat Wave (2020) e Black And Gold (2022) insieme a Heat Wave Deluxe Edition (2021). Lindgren faceva parte della formazione Thundermother per Black And Gold.
La musicista ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“L’ultimo anno è stato pieno di avventure, nuove impressioni e abbiamo creato ricordi che dureranno per sempre. Purtroppo il nostro viaggio termina nella costellazione a voi nota fino ad oggi e verrà scritto un nuovo capitolo per Thundermother con volti vecchi e nuovi e sicuramente molte altre avventure e ricordi a venire.
Dopo sette anni passati insieme, purtroppo siamo giunti alla decisione che le nostre strade portano in direzioni diverse. Guernica, Mona ed Emlee si concentreranno sulla propria carriera e auguro loro solo buona fortuna.
Sono entusiasta di annunciare che il nostro bassista Majsan, che ha lasciato gli studi 1 anno e mezzo fa, ha finito e tornerà!
Sono felice di annunciare che Thundermother potrebbe vincere Linnéa Vikström (Therion, At The Movies) con il suo incredibile potere, la sua voce straordinaria e le sue maniere affascinanti come nuova cantante per Thundermother!
Siamo oltremodo eccitati e non vediamo l’ora che arrivi il futuro pieni di una nuova energia positiva e con queste ragazze al mio fianco il futuro sarà fottutamente rock.
Mostriamo al mondo che c’è così tanto talento femminile là fuori e diamo alle ragazze un caloroso benvenuto a Thundermother!
Il rock deve continuare a vivere!”
Le tre musiciste hanno pubblicato un comunicato dove si cita la “mancanza di accordi” come motivo dello split. Le tre suoneranno assieme in una nuova band.
È con tristezza che stiamo scrivendo questo. Filippa ha deciso che il tempo di Guernica in Thundermother è finito. A causa di questo, e della mancanza di accordo riguardo al processo decisionale nella band, Emlee e Mona hanno deciso di lasciare i Thundermother.
Filippa continuerà con una nuova formazione dei Thundermother.
Guernica, Emlee e Mona continueranno a suonare insieme e stanno formando una nuova band.A tutte le persone che hanno fatto parte di questo viaggio; Guernica, Emlee e Mona vogliono ringraziarvi per il supporto, vi amiamo tutti. Siamo così grati per tutto ciò che abbiamo vissuto con Thundermother e speriamo che sosterrete tutti i nostri viaggi separati. Comprendiamo quanto sia difficile leggerlo. Questa è di gran lunga una delle situazioni più difficili che abbiamo dovuto affrontare e in questo momento stiamo piangendo la perdita di gran parte della nostra vita. Vi chiediamo umilmente di essere gentili e rispettosi. Grazie per la vostra comprensione.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.