Nel mondo del rock, le leggende e le storie selvagge spesso assumono una vita propria, e poche sono più famose di quella che vedono Ozzy Osbourne e i Mötley Crüe durante il tour del 1984.

Secondo quanto raccontato dal batterista dei Mötley Crüe, Tommy Lee, l’episodio in cui Ozzy sniffa le formiche descritto nella biografia The Dirt e poi trasposto nel film è assolutamente reale, nonostante la sua assurdità.

Durante una pausa dal tour, in un hotel di lusso a Dallas, Ozzy Osbourne si rese protagonista di una delle scene più estreme mai raccontate nel rock. In preda all’alcool e probabilmente ad altre sostanze, Ozzy si trovava a bordo piscina quando notò una fila di formiche uscire da un ghiacciolo abbandonato a terra.

Senza pensarci due volte, decise di sniffarle come fossero cocaina, sotto gli occhi increduli dei Mötley Crüe. Nikki Sixx, il bassista della band, cercò di superare Ozzy con una trovata altrettanto oltraggiosa: urinò a bordo piscina e tentò di leccare la sua stessa pipì. Tuttavia, Ozzy lo batté sul tempo, leccando lui stesso la pipì di Nikki.

Tommy ha detto nel nuovo episodio del podcast This Past Weekend With Theo Von:

“Verissimo. La gente chiede sempre se sia vero. E io rispondo: as-so-fottutamente-lutamente. Non puoi inventarti questa stronzata…

Amico, era così fatto. Tutti noi lo eravamo. Eravamo appena stati su un autobus notturno, e Ozzy viaggiava con noi. Nessuno dormiva; tutti bevevano e basta. Quindi eravamo in hotel, e nessuno voleva andare in camera. Tutti volevano continuare a fare festa. Quindi abbiamo detto, ‘Andiamo in quella cazzo di piscina.’ E siamo andati in piscina.

All’epoca tutti volevano essere le rock star più celebri impressionando la gente e facendo più festa di tutti…

Ozzy era ubriaco e vede che c’è una piccola scia di formiche che va fino al ghiacciolo di questo ragazzo che ha lasciato a terra. E poi guarda in basso e sniffa la fila di formiche che vanno al ghiacciolo. E Nikki disse: ‘Okay. Bene, fanculo.’

E allora Nikki tira fuori il suo cazzo in piscina… era credo il Four Seasons hotel a Dallas. E c’erano persone, bambini, di tutto.

Nikki dice, ‘Fanculo. Guarda questo.’ Nikki voleva pisciare per terra leccando la sua pipì per superare Ozzy . E prima che Nikki potesse farlo, Ozzy lo ha battuto sul tempo leccando la pipì. E noi gli abbiamo detto ‘Va bene, Ozzy . Hai vinto. Hai vinto, amico.'” 

Nonostante questa scena folle sembri già al limite, Tommy Lee ha rivelato che le cose peggiorarono ulteriormente una volta rientrati nell’hotel. In ascensore, con altre persone presenti, Ozzy si abbassò i pantaloni e defecò sul pavimento, continuando poi con un altro atto disgustoso nella sua stanza d’albergo, dove iniziò a “dipingere” i muri con i suoi escrementi.

 

redazione
Author

Comments are closed.