Nel weekend del 13 settembre 2025, Adam Jones e Danny Carey dei TOOL hanno partecipato in modo sorprendente al match di boxe tra Canelo Alvarez e Terence Crawford, tenutosi al Allegiant Stadium di Las Vegas davanti a oltre 70.000 spettatori.

I due musicisti hanno eseguito un breve set di circa 75 secondi, una jam session improvvisata che ha anticipato il combattimento, tra ritmi di batteria complessi e riff di chitarra in stile Tool, accompagnati da slide e feedback elettrizzanti.

La performance è stata trasmessa in diretta su Netflix, offrendo l’opportunità a un pubblico vasto, non necessariamente seguace abituale della band, di assistere a questa introduzione musicale. La serata ha poi visto la vittoria di Terence Crawford per decisione unanime, che lo ha incoronato campione indiscusso dei superwelter.

Riguardo al futuro della band, Adam Jones ha confermato di avere “molti riff” pronti, mentre il cantante Maynard James Keenan ha annunciato che nel 2026 il gruppo si dedicherà alla scrittura del nuovo materiale, successivo all’album “Fear Inoculum” del 2019.

Dopo la pausa live, i TOOL torneranno a suonare in concerti programmati alle Hawaii a dicembre, continuando il percorso creativo verso il prossimo album.

 

redazione
Author

Comments are closed.