TOOL hanno pubblicato la cover del nuovo disco “Fear Inoculum“.

Il seguito di “10.000 Days” del 2006 è previsto per il 30 agosto. Il disco dovrebbe includere le canzoni “Descending” e “Invincible“, che la band ha suonato dal vivo ai suoi recenti concerti.

Il chitarrista dei TOOL Adam Jones in una recente intervista a Guitar World ha dichiarato che il disco durerà  circa 80 minuti e conterà  sette tracce. Nessun pezzo sarà  una canzone con una struttura tradizionale e solo una avrà  durerà  circa 4 minuti. Inoltre tutto il disco verterà  sul numero 7.

I TOOL  avevano pubblicato un breve teaser per il tanto atteso nuovo album della band. La clip, come quella sotto, mostra quello che sembra essere il nuovo logo della band.

Il nuovo album dei TOOL dovrebbe essere stato prodotto da Joe Barresi e masterizzato da Bob Ludwig, che in precedenza hanno lavorato a “10.000 Days”. La registrazione è iniziata a marzo del 2018, con il batterista Danny Carey che ha iniziato a registrare le sue tracce e poi a seguire il bassista Justin Chancellor.

Il 2 agosto è stato una giornata storica per i fan dei Tool, poiché l’intera discografia della band è diventata, per la prima volta, disponibile su servizi di streaming e digitali. Dimostrando quanto sia stata importante la mossa, tutti i quattro album della band “Undertown“, “à†nima”“Lateralus” e “10,000 Days” compreso l’ep del 1992 “Opiate“, sono sono entrati nella Top 10 di iTunes, mentre varie canzoni hanno scalato la classifica delle Top 10 Songs di iTunes.

 Maynard James Keenan aveva poi approvato la scelta di entrare su Spotify e negli altri servizi di streaming digitale dichiarando:

L’era del BetaMax e dei CD è finita. È tempo per noi di andare avanti. Ma non abbiate paura, c’è una cosa in cui sappiamo siete già  coinvolti. Si chiama digital download e streaming. È il futuro, ragazzi!

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

FEAR INOCULUM. Title Track and Album Pre-Order Wednesday August 7th. Links will be posted tomorrow, Tuesday, August 6th on our Band URL and Social Accts. #tool2019

Un post condiviso da Tool (@toolmusic) in data:

redazione
Author

Comments are closed.