Tool e Smashing Pumpkins al Firenze Rocks, la scaletta e tutte le info e gli orari

Parte oggi uno dei festival più importanti d’Italia, il Firenze Rocks. Nella giornata di oggi saranno protagonisti gli americani Tool.

13 giugno 2019
13:30 > Apertura Porte
14:10 > Fiend
15:05 > Badflower
16:00 > Skindred
17:30 > Dream Theater
19:30 > The Smashing Pumpkins
21:45 > Tool

La possibile scaletta degli headliner Tool:

Ænema
The Pot
Parabol
Parabola
Descending
Schism
Invincible
CCTrip
Intolerance
Jambi
Forty Six & 2
Vicarious
(-) Ions
Stinkfist

 

La possibile scaletta degli Smashing Pumpkins:

Siva
Zero
Solara
Knights of Malta
Eye
Bullet With Butterfly Wings
Tiberius
G.L.O.W.
Disarm
Superchrist
The Everlasting Gaze
Ava Adore
Cherub Rock
Tonight, Tonight

REGOLAMENTO
Tra gli oggetti che non si possono introdurre, ricordiamo bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 litri (in ogni caso verrà chiesto di togliere il tappo), animali di qualsiasi taglia, pali, ombrelli, caschi, borse e zaini con capacità oltre 15 litri.
Leggi il regolamento completo su > Regolamento Firenze Rocks 2019
INFORMAZIONI UTILI
Per ulteriori informazioni, controlla la sezione INFO UTILI del sito e applicazione ufficiali, dove aggiungeremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni!
Scarica l’App Ufficiale, disponibile su App Store e Google Play, e attiva le notifiche per rimanere informato in tempo reale sulle novità del festival!

 

COME ARRIVARE

AUTO

Si consiglia caldamente l’utilizzo di mezzi pubblici. Chi non può fare a meno dell’auto, può parcheggiare nelle aree limitrofe, in particolare nella zona dell’Isolotto (attraverso una passerella pedonale che attraversa l’Arno si può raggiungere la Visarno Arena in pochi minuti), o nei parcheggi scambiatori della Tramvia. Consulta la pagina “dove parcheggiare” sul sito della Visarno Arena per info relativi ai parcheggi.

TAXI

Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.

In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati

 
TRENO

Trenitalia è vettore ufficiale di Firenze Rocks.
Con il codice FIRENZEROCKS risparmi fino al 50% sul prezzo BASE del biglietto per Frecce, Intercity e Intercity Notte.

Scopri di più su Trenitalia.com

 

BUS

Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17c in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti. In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati.

Per info: http://www.ataf.net

 
TRAMVIA

La fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono cinque minuti di tragitto.

Per info sulle corse aggiuntive attive per i giorni del festival: http://www.gestramvia.com

 
BICI
 
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella il percorso consigliato è piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.

Per l’edizione 2019 è attiva una collaborazione tra Mobike e Firenze Rocks: mobilità sostenibile e rock uniti per un progetto comune. Spostamenti comodi, veloci ed ecosostenibili per il pubblico in arrivo a Firenze durante il festival!
Per agevolare e velocizzare gli spostamenti in città, durante tutti i 4 giorni del festival verranno posizionate flotte di biciclette sia in tutta l’area adiacente alla Visarno Arena che in location strategiche studiate appositamente dal team di Mobike. Per gli arrivi in treno saranno rinforzate le stazioni di Santa Maria Novella e Rifredi e per gli arrivi in macchina moltissimi parcheggi.
La collaborazione tra il servizio di bike sharing più esteso al mondo ed uno tra i più importanti festival in Europa conferma ulteriormente come la bici possa essere uno dei punti nodali della nuova mobilità sostenibile nelle città. A sua volta con quest’iniziativa il Firenze Rocks si configura come il ‘festival responsabile’, attento all’impatto ambientale e all’ecosostenibilità, riducendo le emissioni nocive.

Lista completa dei parcheggi nella sezione News.

Dove parcheggio?

PARCHEGGIO VILLA COSTANZA
Al parcheggio di Villa Costanza è possibile accedere direttamente dall’autostrada (capienza: circa 500 posti).
Per arrivare alla Visarno Arena: prendere la Tramvia e scendere alle fermate “Cascine” o “Paolo Uccello”, a soli 5 minuti a piedi dagli ingressi principali.

PARCHEGGIO SAN DONATO
Capienza: oltre 2.000 posti.
Distanza dalla Visarno Arena: 10 minuti a piedi.

SCONTO FIRENZE PARCHEGGI
È previsto uno sconto del 20% a chi usufruirà dei parcheggi di Firenze Parcheggi (esclusi Stazione SMN e Mercato Centrale). Tra quelli più vicini alla Visarno Arena: Porta al Prato e Novoli. Fate vidimare il biglietto – ritirato all’ingresso del parcheggio – presso lo stand di Firenze Parcheggi alla Visarno Arena. Al momento del pagamento, la cassa automatica del parcheggio applicherà automaticamente lo sconto. Sul sito ufficialewww.firenzeparcheggi.it e sull’app per smartphone e tablet trovate la lista completa dei parcheggi, la disponibilità di posti in tempo reale e il percorso consigliato per raggiungerli.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*