Comunicato stampa:

Dopo il primo singolo “If Not For You” che sta dominando Active Rock radio, i TREMONTI oggi svelano un’altra canzone tratta dal loro quinto album in studio. L’epica title track “Marching In Time”, che chiude il disco, dura 7:34 ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Marching In Time” racconta la storia di un padre che ha un figlio durante una pandemia globale e di come si prepara alla vita durante quel periodo; un qualcosa che Mark Tremonti ha recentemente sperimentato nella sua vita. I TREMONTI, che hanno di recente annunciato le date del tour nordamericano, pubblicheranno il loro quinto album in studio “Marching In Time” il 24 settembre su Napalm Records.

Guarda il video di “Marching In Time”:

 

Mark Tremonti non è estraneo alla narrazione. Durante i suoi anni con le band di punta ALTER BRIDGE e CREED, e piùrecentemente con la sua band solista, Mark non si è mai allontanato dalla sua passione per la scrittura di canzoni memorabili. Con l’imminente quinto album, “Marching In Time”, la band continua a seguire questa tendenza mentre esplora il suo amore per la musica pesante, attingendo da eventi avvenuti nell’ultimo anno per costituire la base di ogni canzone. Mentre il suo predecessore, “A Dying Machine”, era un concept album intriso di sentimenti e storie piùoscuri, l’atmosfera di “Marching In Time” è diversa ed emerge come una carica rock/metal che conduce l’ascoltatore in dodici viaggi individuali. Chi preordina il disco “Marching In Time” in digitale riceverà  immediatamente i download di “Marching In Time” e “If Not For You”.

Marching In Time è preordinabile QUI.

Dal ritmo di batteria della traccia di apertura “A World Away” all’epica chiusura “Marching In Time”, il nuovo album è uno sguardo riflessivo sul mondo che ci circonda oggi. L’impareggiabile abilità  musicale di TREMONTI scorre attraverso l’album, ed è messa in mostra in brani come “Thrown Further”, “In One Piece” e la provocatoria “Would You Kill”. D’altro canto, la band mostra il suo lato piùleggero nei brani pensosi “The Last One Of Us” e “Not Afraid to Lose”. Il primo singolo “If Not For You” mette in luce l’evoluzione del suono della band nel 2021 e il video è una performance frenetica e altamente energica. “Marching In Time” è stato prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette, il produttore con cui Mark lavora esclusivamente dal 2007.

La tracklist di “Marching In Time” è:
01. A World Away
02. Now And Forever
03. If Not For You
04. Thrown Further
05. Let That Be Us
06. The Last One Of Us
07. In One Piece
08. Under The Sun
09. Not Afraid To Lose
10. Bleak
11. Would You Kill
12. Marching In Time

Avatar
Author

Write A Comment