La band gothic metal norvegese Tristania annuncia lo scioglimento dopo 26 anni come band. L’ultimo full-lenght in studio della band, “Darkest White”, è stato pubblicato nel 2013. Nella band militava anche la cantante italiana Mariangela Demurtas subentrata nel 2007 al posto di Kjetil Ingebrethsen.
La band ha dichiarato:
“Dopo 26 anni sulla scena metal internazionale, i membri dei Tristania hanno preso questa settimana la pesante decisione di scioglierci. Ciò significa che i piani futuri, incluso il tour in America Latina programmato a dicembre, sono stati cancellati.
Lottando attraverso alcuni anni davvero impegnativi, come il resto del mondo, siamo stati ansiosi di guardare finalmente avanti, con il Tour in America Latina che era un traguardo per noi.
La scorsa settimana è arrivata la notizia di un grave problema di salute nella famiglia all’interno della band, che renderà impossibile perseguire piani sia a breve che a lungo termine con la band. Questo è stato uno shock per noi e siamo davvero dispiaciuti di condividerlo.
I Tristania sono una band che non ha mai fatto compromessi nella nostra arte e non è mai stata un’opzione per noi presentare qualcosa che non fosse al 100 percento ai nostri fan e seguaci. Il tempismo non avrebbe potuto essere peggiore, ed è particolarmente triste per noi non poter incontrare di nuovo i nostri amici in America Latina. Abbiamo sempre avuto un rapporto speciale con i nostri fan latinoamericani.
Le nostre più sincere scuse a tutti coloro che saranno coinvolti dalla nostra decisione.
Vogliamo ringraziare tutti coloro con cui abbiamo lavorato insieme per quasi tre decenni di scrittura, registrazione, pubblicazione e tour, ma soprattutto vorremmo ringraziare di cuore in più Continental Concerts che è stato al nostro fianco nella buona e nella cattiva sorte attraverso un parte significativa della carriera della band.
Ultimo, ma non meno importante, vorremmo ringraziare i nostri fedeli fan in tutto il mondo per le esperienze straordinarie nel corso degli anni. Senza di te, non avremmo avuto l’ispirazione per continuare per così tanti anni.
Sono stati 26 anni ricchi di eventi. Ora, lasciateci i ricordi”.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.