I leggendari rocker canadesi TRIUMPH si sono riuniti in loro formazione classica col batterista Gil Moore, il chitarrista / cantante Rik Emmett e il bassista Mike Levine per un evento lo scorso novembre allo studio MetalWorks di Mississauga (un sobborgo di Toronto), Ontario, Canada.
La reunion – che è stata registrata per il prossimo documentario “Triumph: Lay It On The Line” – ha portato alla discussione se la band se avrebbe fatto un tour di reunion.
In una recente intervista con Meltdown della stazione radio Detroit WRIF, Levine ha discusso della possibilità di un vero e proprio ritorno dei TRIUMPH.
“La risposta è probabilmente no”, ha detto. “Ma non dico mai mai di no perché non si sa mai. Ma penso che siamo avanti un po’ negli anni, ci sono alcuni problemi fisici che potrebbero non renderlo possibile. Suonare tre canzoni, va bene, possiamo fare quello. Ma suonare una dozzina di canzoni, non sono sicuro che funzionerebbe su un grande palco perché probabilmente saremmo cadremo tutti dal palco o faremo qualcosa di stupido…”
A Levine è stato quindi chiesto se c’era la possibilità che i TRIUMPH registrino nuova musica. La band non pubblica un album in studio da “Edge Of Excess” del 1992:
“In realtà abbiamo discusso di questo, se volevamo andare in studio e passare del tempo insieme e vedere se riusciamo a fare qualcosa”, ha detto. “Sì, avremo tempo libero, potremmo considerarlo.”
Comments are closed.