Nella mente di troppe persone, il “metallaro”, o piùgeneralmente l’appassionato di rock e metal, è una persona fondamentalmente maleducata, ignorante, che pensa solo a bere e a divertirsi e che non leggerebbe un libro nemmeno con una pistola puntata alla tempia.

Ovviamente, tutto ciò non corrisponde assolutamente alla realtà , anzi è vero il contrario. Pochi generi come il metal vengono ispirati di continuo dalla letteratura (Tolkien e Lovecraft su tutti, ma anche Poe, King, Melville, e infiniti altri), e poche persone come i metallari sono anche avidissimi lettori di libri.

È per questo che noi di Tsunami vogliamo che Book Pride 2017, la fiera nazionale dell’editoria indipendente in programma a Milano dal 24 al 26 marzo, diventi un METAL PRIDE, invaso da lettori metallari, rocker, capelloni (chi può, abbiamo anche un’età ), borchiati e chi piùne ha piùne metta. Vogliamo che tutto il popolo del metal che legge, e sappiamo che siete tanti, diventi una presenza importante a questi appuntamenti, e dimostri di essere da sempre un sostegno forte all’editoria di qualità .

Noi ci abbiamo messo quasi dieci anni e cento libri pubblicati per provare a ribaltare lo stereotipo, ma c’è ancora tanta strada da fare, e possiamo percorrerla solo insieme a voi.

Book Pride si svolgerà  presso lo Spazio Base di Via Bergognone, 34 a Milano nei giorni e negli orari sotto riportati.

Si raggiunge facilmente con la metropolitana e l’ingresso è gratuito.

Venerdì 24 marzo dalle 14 alle 21
Sabato 25 marzo dalle 10 alle 21
Domenica 26 marzo dalle 10 alle 20

Redazione
Author

Write A Comment