Twiggy Ramirez, l’ex bassista di Marilyn Manson, A Perfect Circle e dei Nine Inch Nails compie 48 anni

Twiggy Ramirez e Marilyn Manson live @ Verona - foto di Angeli Daniele

Twiggy Ramirez, pseudonimo di Jeordie Osborne White, è nato a Coral Springs, Florida, il 20 giugno del 1971. 

Famoso per la sua attività nel gruppo Marilyn Manson, in cui ha suonato il basso ed era principale autore dal 1993 al 2002 e di nuovo a partire dal 2008, dove ha suonato per alcuni periodi la chitarra. E’ stato bassista anche negli A Perfect Circle e nei Nine Inch Nails.

Ha anche fatto l’audizione per il posto da bassista dopo la partenza di Jason Newsted nei Metallica, che hanno poi preso Robert Trujillo, dei Suicidal Tendencies,  episodio documentato brevemente nel loro film, Some Kind of Monster.

E’ stato licenziato da Marilyn Manson a seguito delle accuse fatte dalla sua ex fidanzata, Jessicka Addams, cantante delle Jack Off Jill. La Addams ha raccontato anni di abusi da parte di Ramirez. 

Twiggy Ramirez ha detto sulle accuse:

Solo di recente ho saputo di queste accuse contro di me vecchie di venti anni”, si legge nella sua dichiarazione ufficiale consegnata alla stampa: “Non approvo il sesso non consensuale di qualsiasi genere. Mi prenderò del tempo per stare con la mia famiglia e concentrarmi sul mantenere la mia sobrietà, che va avanti da tanti anni“… “Se ho causato dolore a chiunque, mi scuso e me ne pento“.

Manson ha poi detto di aver stretto un rapporto creativo e musicale più forte con Tyler Bates, appoggiandosi più su di lui rispetto a Ramirez nel suo recente album, “The Pale Emperor” e “Heaven Upside Down”.

“Non ho divorziato da Twiggy come amico o fratello, perché mi importa ancora molto di lui”, ha detto Manson a Kerrang. “Ma non posso dire che il mio rapporto musicale con Twiggy sia stato buono per diversi anni. La mia relazione con Tyler Bates in “The Pale Emperor’ ha aperto qualcosa in me e volevo lasciare indietro l’energia negativa nella mia vita.”

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*