U2: a sorpresa il nuovo singolo “Ahimsa” in collaborazione con il compositore A.R. Rahman

La canzone esce in occasione del primo concerto degli U2 in India

Oggi esce a sorpresa “Ahimsa”, il nuovo singolo degli U2 scritto in collaborazione con il compositore A.R. Rahman, celebre per le colonne sonore cinematografiche.

Pubblicata in occasione del primo concerto della band irlandese in India, previsto per il 15 dicembre a Mumbai, “Ahimsa” è una parola in sanscrito con un netto messaggio non violento e che può essere tradotta come “non ferirsi” o “compassione”.

“La lotta contro l’ingiustizia è sempre stata molto importante per noi” – spiega Bono – “Siamo stati in qualche modo formati dalle parole di Martin Luther King che era uno studente del Mahatma Gandhi.

Martin Luther King disse: L’arco morale dell’universo è lungo ma si piega verso la giustizia, non si piega verso la giustizia, deve essere piegato verso la giustizia. Dobbiamo essere attivamente coinvolti nella nostra democrazia per preservarla e mostrare alla gente come ci sentiamo e cosa ci sta a cuore. Veniamo come studenti alla fonte di ispirazione. Questo è ahimsa, la non violenza. L’India ci ha fatto questo, il più grande dono al mondo. È più potente dell’energia nucleare, degli eserciti, delle marine, dell’Impero britannico. È il potere stesso. E non è mai stato così importante”.

Gli U2 hanno anche annunciato che, entro la fine del 2019, quattro loro canzoni ad altrettanti artisti indiani al fine di pubblicare dei remix esclusivi.

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X