Gli U2 hanno tenuto ieri sera 16 settembre a Las Vegas un concerto a sorpresa al centro della città. La band, dopo aver suonato parte di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” ha anche presentato un nuovo singolo, “Atomic City“, una canzone sulla città del Nevada che li ospiterà a partire dal 29 settembre. La band infatti inizierà a fine mese la serie di concerti “U2 UV: Achtung Baby” nella nuova arena “The Sphere“.
La band è stata vista filmare alcuni video in giro per le strade di Las Vegas. E sul rimorchio che ospitava la band era in formazione originale con il batterista Larry Mullen Jr., in ripresa dopo un intervento chirurgico. Girati alcuni video promozionali per la serie di concerti e probabilmente il nuovo video del singolo.
Bono ha detto al pubblico che la comparsata del batterista non era prevista: “Non segue gli ordini del medico“, alla quale dichiarazione è scattato un grande applauso da parte del pubblico.
Il musicista sarà sostituito da Bram van den Berg, che suonerà in tutti gli spettacoli al The Sphere. In un’intervista con il Washington Post, il batterista storico aveva parlato delle sue difficoltà fisiche, in particolare di problemi al gomito e al ginocchio.
Larry dovrebbe aver comunque suonato nel nuovo singolo. Bono aveva dichiarato che il prossimo album sarà “potente, senza compromessi e fuori di testa” ed Edge aveva aggiunto che “il disco uscirà il prima possibile” e che sarà incentrato sulla chitarra ma senza “trasformarsi negli AC/DC, ma trovando un modo per usare lo strumento in un modo il più possibile nuovo” aggiungendo che “la chitarra è ancora il mio primo amore”.
Comments are closed.