Secondo The Pulse Of Radio, un membro del Congresso ha citato i METALLICA dopo che è stato rivelato che i rappresentanti della band avrebbero presumibilmente collaborato con il promotore del concerto Live Nation per vendere parte dei loro biglietti direttamente ai siti di secondary ticketing, negando ai fan la possibilità di acquistare i biglietti appena usciti al valore nominale. 

Il deputato del New Jersey Bill Pascrell ha affrontato la questione davanti al Comitato per l’energia e il commercio della Camera del congresso americano, dicendo:

“All’insaputa dei fan, apparentemente Ticketmaster e Live Nation stavano lavorando con il management [dei METALLICA] per trattenere 88.000 biglietti e rimetterli in vendita direttamente sui siti di rivendita… La Live Nation ha ammesso la scorsa settimana e circa una dozzina di artisti tra il 2016 e il 2017 potrebbero aver fatto lo stesso. Questo è sbagliato”.

In particolare al centro di tutto ci sarebbe una telefonata del 2017 tra il presidente della sezione concerti di Live NationBob Roux, un membro del management dei Metallica, Tony DiCioccio, e il promoter indipendente Vaughn Millette. Secondo Billboard DiCioccio avrebbe chiesto a Roux di trattemere una parte dei biglietti per rimetterli in vendita su siti di rivendita di secondary ticketing. I proventi sarebbero andati ai Metallica e Live Nation, ciascuno con il 40% e il rimanente 20% a DiCioccio e Millette.

I METALLICA avevano annunciato un secondo spettacolo con la San Francisco Symphony, in esclusiva per i membri del fan club (Fifth Member) della band, in seguito alle polemiche proprio per la rivendita a prezzi esorbitanti del primo show, previsto per il 6 settembre.

Il nuovo concerto si terrà l’8 settembre – due giorni dopo la performance precedentemente annunciata – e vedrà di nuovo i METALLICA unire le forze con l’orchestra per la prima volta da due decenni per l’apertura della nuova arena del Chase Center di San Francisco. I METALLICA e l’orchestra sinfonica di San Francisco suonarono l’ultima volta insieme nel 1999, in un concerto che è stato registrato e filmato per l’album “S & M” e il DVD.

Author

Write A Comment

X