Gli UNDEROATH sono tornati con il loro nuovo album, “The Place After This One”, disponibile ora via MNRK Heavy. Il disco rappresenta una sintesi tra le melodie incisive delle loro produzioni più recenti e l’intensità cruda che ha reso la band un punto di riferimento della scena heavy.
Il primo singolo, “All The Love Is Gone”, ha debuttato al primo posto tra le aggiunte più trasmesse nelle radio rock e sta scalando le classifiche a una velocità senza precedenti per la band. Il gruppo è stato anche protagonista delle copertine di Alternative Press, New Noise Magazine, Revolver e Rock Sound, a conferma dell’impatto duraturo del loro ritorno.
A vent’anni da album fondamentali come “Define the Great Line” e “They’re Only Chasing Safety”, la band – composta da Spencer Chamberlain, Tim McTague, Aaron Gillespie, Chris Dudley e Grant Brandell – continua a spingersi oltre i confini del genere. “The Place After This One” rappresenta un nuovo capitolo nella loro carriera, caratterizzato da un suono che fonde rock pesante, sperimentazioni elettroniche, scream viscerali e cori epici.
Chamberlain, voce della band dal 2003, ha descritto il disco come un’esperienza unica: “Non provavo questa sensazione per un nostro album dai tempi di ‘Define the Great Line’. Ascoltandolo, ogni pelo del mio corpo si è rizzato di nuovo”.
Anche Gillespie, membro fondatore, vede questo lavoro come l’inizio di un nuovo ciclo per gli UNDEROATH: “La nostra storia è fatta di resistenza e rinnovamento. Abbiamo dovuto ricostruire tutto per arrivare a questo punto, e oggi ci troviamo in un momento in cui amiamo fare musica insieme più che mai”.
“The Place After This One” TrackListing:
01. Generation No Surrender
02. Devil
03. Loss
04. Survivor’s Guilt
05. All The Love Is Gone
06. And Then There Was Nothing
07. Teeth
08. Shame
09. Spinning in Place
10. Vultures (feat. Troy Sanders of Mastadon)
11. Cannibal
12. Outsider
Comments are closed.