Le leggende del death metal polacco VADER sono tornate con il sedicesimo album in studio, “Solitude in Madness”, in uscita il 1° maggio su Nuclear Blast.

La band ha svelato un nuovo assaggio con il nuovo singolo e video della canzone “Into Oblivion”, tratta da “Solitude in Madness”.

Guarda e ascolta “Into Oblivion” qui: 

 

Peter parla del nuovo singolo “Into Oblivion” qui: https://youtu.be/qa82bnfVCAU

Il primo singolo “Shock And Awe” è disponibile qui:
https://youtu.be/C1_SREPVPT0

Senza mai riposare o rilassarsi, i VADER hanno fatto di tutto nel corso dei loro 37 anni di storia. Dal suonare un thrash super aggressivo sotto l’occhio vigile della Polonia comunista al girare il mondo e godere di una fan base quasi maniacale, non c’è modo di fermare la band capitanata da Piotr “Peter” Wiwczarek. Velocità e potenza sono tornate come fattori trainanti nel death metal diabolico ma esperto dei VADER!

L’artwork dell’album è stato curato dalla leggenda delle copertine death metal Wes Benscoter (Autopsy, Cattle Decapitation)

Per “Solitude in Madness”, i VADER sono usciti dalla loro comfort zone per dirigersi ai Grindstone Studios di Suffolk, Inghilterra, dove la band ha collaborato con Scott Atkins per le registrazioni, produzione, mix e master per quattro settimane nell’estate del 2019.

Afferma Wiwczarek:

L’umanità non impara mai dalle sue lezioni. Sento tensioni che continuano a crescere in tutto il mondo. Le persone hanno dimenticato il vero dolore, da un punto di vista più ampio. A livello generazionale, la nuova generazione non rispetta la vecchia e non rispetta nemmeno sé stessa. Le nostre vite quotidiane sono in TV, quindi non è rimasta anima. È tutto vuoto. Penso che anche la tecnologia stia risucchiando l’essere umano. Ora ci sono più persone sole che mai, eppure dovremmo essere collegati insieme dalla stessa tecnologia. È una follia! Ecco da dove viene il titolo, “Solitude in Madness”, in realtà. Certo, affronterò questi argomenti alla Vader. Adoro raccontare storie ed esprimermi attraverso quelle storie.

“Solitude in Madness” tracklist:
1. Shock And Awe
2. Into Oblivion
3. Despair
4. Incineration Of The Gods
5. Sanctification Denied
6. And Satan Wept
7. Emptiness
8. Final Declaration
9. Dancing In The Slaughterhouse
10. Stigma Of Divinity
11. Bones

I pre-ordini sono ora disponibili: https://nblast.de/VaderSolitudeMadness

Piotr “Peter” Wiwczarek – chitarra, voce, basso
Marek “Spider” Pająk – chitarra
Tomasz “Hal” Halicki – basso
James Stewart – batteria

Redazione
Author

Write A Comment

X