L’ex bassista dei Metallica, Jason Newsted, ha detto di essere stato contattato per un progetto tributo all-star dei VAN HALEN, circa sei mesi fa. Il chitarrista e fondatore Eddie Van Halen è morto all’età di 65 anni e da allora si sono rincorse voci per una sostituzione nella band del figlio Wolfgang.

L’ex bassista dei Metallica è stato intervistato da The Palm Beach Post, e tra gli argomenti, oltre Metallica, i suoi dipinti e la sua nuova Chophouse Band, Newsted ha menzionato di essere stato avvicinato da Alex Van Halen e Joe Satriani per prendere parte ad una una specie di reunion o tributo dei Van Halen.

Il batterista dei VAN HALEN Alex Van Halen aveva già contattato Joe Satriani per suonare la chitarra, ha detto Newsted, e i due stavano cercando un bassista. Secondo il Post, Newsted ha scartato la proposta, ritenendo che sarebbe stato impossibile rendere giustizia all’eredità di Van Halen:

“Come potevo?… Non c’è nessuno che possa sostituirlo, quindi come puoi dimostrargli tributo? Non volevo che fosse visto come arraffare dei soldi”

Author

Write A Comment

X