Valerie Bertinelli ha parlato del lutto per il suo ex marito Eddie Van Halen durante un’apparizione nello show “Today“.

Alla domanda su come stanno lei e Wolfgang tre mesi dopo la morte di Eddie, Bertinelli ha detto:

“È stata dura. Stiamo bene. Abbiamo passato le vacanze insieme. Ci vediamo piùtardi. Abbiamo passato molto tempo insieme”

Il chitarrista è morto ad ottobre all’età  di 65 anni. La sua morte è stata annunciata dal figlio di Eddie e Valerie, il bassista dei VAN HALEN Wolfgang Van Halen .

“Sì, è difficile”, ha continuato. “Ho iniziato a scrivergli messaggi alcune dozzine di volte… ‘Oh, no, non posso piùmandargli un messaggio adesso”

Wolfgang Van Halen aveva reso omaggio a suo padre Eddie Van Halen, dicendo che il leggendario chitarrista dei VAN HALEN è l’ispirazione di cui ha bisogno per “continuare ad andare avanti”.

Il messaggio di fine anno del 29enne è arrivato a circa due mesi dall’uscita di “Distance” , il primo singolo della sua band solista MAMMOTH WVH. Wolfgang aveva scritto la canzone mentre Eddie combatteva la battaglia contro il cancro.

Van Halen aveva iniziato a ricevere cure per il cancro della lingua nel 2000. Il successivo intervento chirurgico gli aveva rimosso circa un terzo della lingua. Era stato dichiarato guarito nel 2002. Nonostante fosse un forte fumatore, Van Halen avrebbe dato la colpa per la sua malattia all’abitudine di tenere in bocca un plettro metallico durante i concerti.

Van Halen aveva lottato contro l’alcolismo e l’abuso di droghe. Aveva dichiarato di aver iniziato a fumare e bere all’età  di 12 anni e che alla fine aveva bisogno dell’alcool per suonare.

Van Halen era entrato in riabilitazione nel 2007. In un’intervista del 2015, Van Halen aveva dichiarato di essere sobrio dal 2008.

Nell’agosto 2012, Van Halen era stato sottoposto a un intervento chirurgico di emergenza per un grave attacco di diverticolite. 

L’anno scorso c’erano state molte voci sul presunto peggioramento della salute del chitarrista dei VAN HALEN, incluso un recente articolo di TMZ che affermava che stava combattendo nuovamente contro al cancro alla gola. 

Avatar
Author

Write A Comment