E’ stata pubblicata una versione inedita prima del brano “Runnin’ with the Devil” con alcune modifiche alla traccia vocale di David Lee Roth.

La canzone è stata pubblicata su YouTube e la descrizione parla di un’interpretazione vocale di David Lee Roth diversa rispetto a quella del brano presente nell’album eponimo dei Van Halen del 1978, e con un assolo di chitarra piùlungo eseguito da Eddie Van Halen.

Chissà  se anche le note extra le aveva impostate David Lee Roth, che si era preso il merito per i soli dell’album:

“No. Ho scritto le canzoni. Ho scritto ogni parola che hai sentito, ogni sillaba, ogni melodia. Ho impostato anche gli assoli di chitarra in quel primo album. “Perché pensi che gli assoli [dopo] siano cambiati così radicalmente? Ho cantato gli assoli di “Jamie’s Cryin”e “Runnin With the Devil””… Ho strutturato quelle canzoni. Ho disegnato gli sfondi sul palco. Mi sono inventato le copertine degli album. Ho pensato alle strisce sulla chitarra. Sono io quello che ha detto: “Chiamamoci Van Halen”. 

Ultimamente ci sono state molte voci sul presunto peggioramento della salute del chitarrista dei VAN HALEN, incluso un recente articolo di TMZ che afferma che sta combattendo nuovamente contro al cancro alla gola.

Secondo le voci del sito di gossip, Van Halen ha viaggiato tra gli Stati Uniti e la Germania per un trattamento in corso ormai da diversi anni. 

Al chitarrista era è stato diagnosticata e curato un cancro della lingua circa 20 anni fa. Successivamente gli è stata rimossa una parte della lingua ed è stato dichiarato guarito dal cancro nel 2002. 

Apparentemente il trattamento effettuato in questi anni è stato efficace, dato che Eddie è stato in grado di mantenere la “malattia sotto controllo” in questi anni.

I due brani a confronto:

Avatar
Author

Write A Comment