Le icone del southern rock, i VAN ZANT, hanno rilasciato una versione acustica dal vivo del brano “Speak His Name”. La versione originale in studio è contenuta nel loro nuovo album Always Look Up (pubblicato da Frontiers Music SRL), e questa performance acustica arriva dopo il successo di un video ufficiale e di una clip virale dal vivo pubblicata su CCM Magazine, che ha raggiunto 1,7 milioni di visualizzazioni su Facebook in poco più di tre settimane.
Registrato a Nashville nel mese di novembre, il video CCM ha fatto il giro del web grazie alla toccante interpretazione dei fratelli Donnie Van Zant e Johnny Van Zant.
“Always Look Up” è il primo album in studio dei VAN ZANT dopo quasi vent’anni e rappresenta il loro debutto nella musica cristiana. Uscito il 22 novembre 2024, il disco ha ottenuto un grande successo, debuttando al #1 della classifica Top Christian/Gospel Albums e al #3 della Current Country Albums Chart. Inoltre, ha registrato ottimi risultati con posizionamenti nella Top 10 delle classifiche Independent Current Albums e Current Rock Albums, secondo Luminate (ex SoundScan).
La dinastia musicale dei Van Zant
La storia musicale dei VAN ZANT è profondamente radicata nella tradizione familiare. Donnie Van Zant è noto come co-fondatore dei leggendari .38 Special, mentre Johnny Van Zant è l’attuale cantante dei LYNYRD SKYNYRD, ruolo che ha assunto dopo la scomparsa del fratello Ronnie Van Zant, storico frontman e co-fondatore della band inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.
Con questo nuovo lavoro, i VAN ZANT uniscono le loro radici nel southern rock con una nuova direzione spirituale, creando brani che toccano il cuore e l’anima.
Un successo in crescita
La risposta del pubblico al nuovo materiale dei VAN ZANT testimonia non solo l’eredità musicale della famiglia, ma anche l’universalità del messaggio di Always Look Up. La loro performance di “Speak His Name” cattura l’autenticità del duo, con un’emozione palpabile che emerge tanto nella versione acustica quanto nelle registrazioni in studio.
Con un ritorno in grande stile, i VAN ZANT confermano ancora una volta il loro ruolo di leggende viventi nel panorama musicale, fondendo abilmente il sound del southern rock con la loro nuova avventura nella musica cristiana.
Comments are closed.