I Vektor, recentemente ritornati in attivo, sono stati scaricati dall’etichetta Century Media dopo le polemiche sui social scaturite dall’annuncio del loro contratto, appena due giorni fa. Parte del comunicato stampa:

Il commento del chitarrista/cantante David DiSanto:

“Siamo estremamente lieti di annunciare la firma con Century Media Records! Sono stati a lungo nel nostro radar e non potremmo essere più felici per questa nuova collaborazione. La registrazione del nostro quarto album è iniziata e ancora una volta abbiamo abbiamo impostato la barra molto in alto, ancora una volta. Sulla scia di questa fantastica notizia non vediamo l’ora di iniziare il nostro tour europeo questo autunno dopo una pausa di quasi sei anni. Ci vediamo là fuori, Vektonauts! “

Il commento del vice presidente di Century Media Records, Philipp Schulte:

“Siamo contenti poter finalmente annunciare la nostra collaborazione con Vektor. Questa band fonde perfettamente un’eccezionale capacità di scrittura con una finezza tecnica quasi unica. È in arrivo nuova musica, che il conto alla rovescia abbia inizio!”

Subito dopo l’annuncio sono divampate feroci accuse sul web a causa del passato del frontman dei Vektor David DiSanto accusato di violenza fisica, violenza sessuale e abusi verbali da sua moglie Katy DiSanto in una serie di post sui social media nel 2019. La vicenda è poi approdata in tribunale, ma senza sapere l’esito giudiziario. Il musicista aveva risposto con una lunga dichiarazione in cui si parlava di “disinformazione“.

L’etichetta non ha fornito spiegazioni nel post pubblicato.

Nel 2016, tutti i membri tranne David DiSanto avevano lasciato la band, dicendo in un post su Facebook (poi cancellato):

“Purtroppo abbiamo raggiunto un punto in cui non possiamo continuare con l’accordo di lavoro che abbiamo, per una serie di motivi che non troviamo necessario discuterne pubblicamente. Non ci sono grandi storie o drammi, le persone e le personalità semplicemente cambiano e si allontanano e abbiamo raggiunto il nostro limite.

I VEKTOR saranno in tour in Europa a partire dalla prima settimana di ottobre assieme agli ex ormai compagni d’etichetta Cryptosis, a Comaniac e Algebra. Info qui.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Century Media Records (@centurymediarecords)

Avatar
Author

Write A Comment