Doveva essere una tranquilla giornata di shopping nel cuore di Roma, ma per Vicky Cornell, vedova del celebre cantante dei Soundgarden e degli Audioslave Chris Cornell, si è trasformata in un incubo. Verso le 15, mentre si trovava in Via del Corso all’angolo con Via dei Greci, è stata avvicinata da un uomo con un’aria innocente che sembrava volesse chiedere una semplice informazione. Improvvisamente, l’aggressore le ha sferrato un violento pugno allo stomaco, facendole perdere l’equilibrio, e le ha strappato dal polso un prezioso Rolex di oro rosa tempestato di diamanti, dal valore stimato di 50mila euro.

La scena si è svolta sotto gli occhi di numerosi turisti e passanti, in una delle vie più affollate della capitale. Nonostante la brutalità dell’aggressione, Vicky Cornell ha scelto di non ricorrere alle cure mediche. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti del commissariato Trevi, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare il rapinatore in fuga.

Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente criminalità nella capitale, che ha visto un aumento dei furti di oggetti di lusso nelle ultime settimane. Solo poche ore prima, il calciatore della Lazio e della Nazionale, Mattia Zaccagni, e la sua compagna, l’influencer Chiara Nasti, erano stati vittime di un furto nella loro abitazione. Rientrando a casa verso le 17:30, la coppia ha notato che la porta era chiusa dall’interno e ha subito dato l’allarme. I ladri erano entrati da una finestra del bagno e, una volta in camera da letto, avevano devastato mobili e armadi, svuotando la cassaforte e rubando borse, scarpe, orologi e gioielli di valore ancora da quantificare.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su questi episodi di criminalità. Nel caso di Vicky Cornell, le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero essere decisive per identificare e arrestare il responsabile della rapina. Intanto, gli investigatori continuano a monitorare la situazione per prevenire ulteriori crimini e garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti nella capitale.

 

redazione
Author

Comments are closed.