VOLBEAT: il nuovo singolo “Time Will Heal” anticipa l’album “God of Angels Trust” in uscita il 6 giugno

I VOLBEAT hanno pubblicato oggi, venerdì 16 maggio, il nuovo singolo “Time Will Heal”, estratto dall’imminente album “God of Angels Trust”, atteso per il prossimo 6 giugno via Vertigo/Universal.

Il brano si inserisce nella tradizione sonora della band danese, proponendo un rock dalle tinte malinconiche e mid-tempo, nel solco stilistico a cui il gruppo ha abituato il suo pubblico. A proposito del significato della canzone, il frontman Michael Poulsen ha condiviso una riflessione personale: «Nella vita attraversiamo momenti di alti e bassi. A volte basta un attimo per sentirsi sopraffatti dalla tristezza, senza riuscire a vedere il lato positivo delle cose. Ma poi, col tempo, tutto si sistema. Accettare i momenti difficili e imparare da essi è ciò che ci permette di crescere».

Poulsen ha anche raccontato di come affronti ancora oggi il lutto per la perdita del padre, aggiungendo che il ruolo di genitore ha avuto un impatto profondo sulla sua capacità di affrontare i momenti più bui: «Quando hai dei figli, non puoi più permetterti di restare giù troppo a lungo. Loro hanno bisogno di te. Ed è una benedizione».

“Time Will Heal” rappresenta quindi una riflessione intima sulla resilienza, accompagnata da un arrangiamento solido e riconoscibile. Il brano è il sesto della tracklist ufficiale di “God of Angels Trust”, che sarà disponibile in formato digitale e fisico, già preordinabile.

Questa la tracklist completa dell’album:

  1. Devils Are Awake
  2. By a Monster’s Hand
  3. Acid Rain
  4. Demonic Depression
  5. In the Barn of the Goat Giving Birth to Satan’s Spawn in a Dying World of Doom
  6. Time Will Heal
  7. Better Be Fueled than Tamed
  8. At the End of the Sirens
  9. Lonely Fields
  10. Enlighten the Disorder (By a Monster’s Hand Part 2)

 

redazione
Author

Comments are closed.