Voodoo Circle – Voodoo Circle

AFM Records- Dicembre 2008

Voodoo Circle, la super band composta da Alex Beyrodt alla chitarra (Silent Force, ex-Sinner), David Readman alla voce (Pink Cream 69), Mel Gaynor alle pelli (Simple Minds, Gary Moore, Brian May), Mat Sinner al basso (proprio lui, Sinner, Primal Fear) e Jimmy Kresic alle tastiere, debutta sul mercato dicografico con il self-titled album.


Un album in un chiaro e lineare old hard rock style in cui tutti i cliché dello stile in questione sono riproposti fedelmente; melodia e particolare attenzione nei suoni a testimonianza del desiderio di riproporre quei canoni peculiari di un inconfondibile stile predominante durante la metà degli anni 70. Sono tanti i richiami a band capostipite del genere, grandi e vecchi maestri come Rainbow, Black Sabbath, UFO, Yngwie Malmsteeen e Deep Purple, con un tocco di novità. Novità rappresentata dalla modernità dei suoni, appunto, e dalla qualità artistico-tecnica specialmente dell’ideatore del progetto Voodoo Circle, il chitarrista Alex Beyrodt. La pecca forse è rappresentata dall’esaltazione eccessiva di questi doti tecniche che privano, in alcuni passaggi, i brani di quella potenza e febbrile grinta che dovrebbe essere linfa vitale in un album del genere. Inoltre, è da citare la partecipazione di altri mostri sacri come Doogie White, Rudi Sarzo, Norifumu Shima e Richard Andersson…

I fan della tecnica adoreranno questo Voodoo Circle e certamente verranno colpiti da tale maestria e dimenticata qualità…

 

www.voodoocircle.de

Tracklist:
1. Spewing Lies
2. Desperate Heart
3. Kingdom Of The Blind
4. Man And Machine
5. Master Of Illusion
6. We’ll Never Learn
7. Dream Of Eden
8. Heaven Can Wait
9. Angels Will Cry
10. Enter My World Of Darkness
11. White Lady Requiem

Band:
Alex Beyrodt – chitarra
David Readman – voce
Mel Gaynor – batteria
Mat Sinner – basso
Jimmy Kresic – tastiere

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X