Chris Holmes: “Suono solo Chris Holmes”

Chris Holmes, storico ex chitarrista dei W.A.S.P., ha recentemente parlato della sua attuale attività live e del suo rapporto con la musica della band che lo ha reso famoso. Durante un’intervista con The Metal Voice, il musicista ha raccontato della sua scaletta attuale, composta esclusivamente da brani dei W.A.S.P. a cui ha contribuito nella fase di scrittura.

Un nuovo approccio alla musica dei W.A.S.P.

Negli ultimi anni, Holmes non ha sempre amato suonare i brani della sua vecchia band, ma oggi il suo atteggiamento è cambiato:

“Fino a qualche tempo fa odiavo suonare pezzi dei W.A.S.P. Non mi entusiasmava l’idea. Ora mi piace farlo. Recentemente, a Crumlin in Galles, abbiamo suonato un intero set con quei brani, è stato uno spettacolo incredibile e il locale era sold out.”

Il chitarrista sottolinea che tutti i brani in scaletta sono stati da lui co-scritti, nonostante il suo nome non compaia nei crediti ufficiali di molti di essi:

“Ho preso parte alla scrittura di ogni canzone che suoniamo. Non suono nulla che non abbia contribuito a scrivere. So che il mio nome non è su molti crediti, ma la verità è che ho aiutato a scrivere quei pezzi. Non mi interessa cosa dice la gente. Io suono Chris Holmes, la mia roba, e voglio solo che la gente lo apprezzi.”

Nessuna competizione con Blackie Lawless

Durante l’intervista, Holmes ha voluto chiarire di non essere in competizione con Blackie Lawless o con l’attuale formazione dei W.A.S.P..

“Non sto cercando di essere migliore di nessuno. Non voglio che la gente faccia confronti. Chiunque dica queste stronzate può andare a farsi fottere. Io suono la mia musica per me e per chi la apprezza. Tutto qui.”

Riguardo al recente tour dei W.A.S.P., in cui la band ha riproposto per intero il primo album omonimo, il chitarrista ha dichiarato:

“Non me ne potrebbe fregare di meno di quello che fa Blackie. Mi lamentavo di non ricevere le mie royalty per i primi album dei W.A.S.P., ma ho lasciato perdere. Non voglio nemmeno sentire il suo nome. È finito. Io suono Chris Holmes.”

Un tour all’insegna della sincerità musicale

Per Chris Holmes, la musica deve essere autentica e priva di qualsiasi artificio da studio o di elementi preregistrati:

“Io non faccio finta di suonare. Non uso basi, non uso trucchi. È tutto reale. È show business? Forse. Ma la mia musica è sincera, non ha nulla di finto.”

redazione
Author

Comments are closed.