SWEET OBLIVION è un nuovo progetto metal con il leggendario ex Queensrà¿che e l’attuale Operation:Mindcrime GEOFF TATE insieme a un team di abili musicisti italiani messi insieme da Simone Mularoni, la mente dietro i maestri prog metal DGM. 

L’album verrà  pubblicato il 14 giugno 2019 via Frontiers Music.

Nel frattempo è possibile ascoltare il brano ‘Sweet Oblivion’ come primo assaggio di questo nuovo progetto.

 

L’idea di Sweet Oblivion era quella di creare un paesaggio musicale per Tate che fosse simile al suono degli album pubblicati con i Queensrà¿che negli anni ’80, insieme ad altre influenze musicali diverse proposte in questo lavoro.

Musicalmente, questo album offre una raccolta di canzoni che mostrano il grande talento per la composizione e l’esecuzione di Mularoni e il suo cast di musicisti e segna un ritorno molto gradito per Tate a uno stile che lo ha reso famoso insieme ai suoi precedenti compagni di band.

I fan del lavoro di Tate nei primi anni di Queensrà¿che non vorranno perderlo!  Questo attesissimo lavoro con Geoff Tate verrà  pubblicato in formato CD Jewelcase.

Tate  è un cantante heavy metal tedesco naturalizzato statunitense, noto per essere stato il frontman del gruppo musicale heavy Queensrà¿che fino al 2012. Viene considerato uno dei piùabili e versatili cantanti del panorama hard & heavy. Centinaia di artisti citano lui e i Queensrà¿che come maggiori influenze.

Tracklisting: 
1. True Colours 
2. Sweet Oblivion 
3. Dietro gli occhi 
4. Hide Away 
5. My Last Story 
6. Una pausa dal mio destino 
7. Transizione 
8. Disconnect 
9. The Deceiver 
10. Seek The Light 

Line-Up: 
Geoff Tate – Voce 
Simone Mularoni – Chitarre e basso 
Emanuele Casali – Tastiere 
Paolo Caridi – Batteria

www.frontiers.it

Redazione
Author

Comments are closed.