WET LEG: in arrivo il nuovo album “MOISTURIZER” e due date in Italia a luglio
Le WET LEG hanno annunciato l’uscita del loro secondo album, “MOISTURIZER”, prevista per l’11 luglio 2025 tramite Domino Recording Company. Il disco arriva a poco più di tre anni dall’omonimo debutto della band, che ha rapidamente conquistato pubblico e critica con il suo mix di indie rock e post-punk.
Il nuovo lavoro è stato prodotto da Dan Carey, già al fianco del gruppo per il primo album. A differenza del debutto, tutti e cinque i membri della band hanno contribuito alla scrittura delle canzoni. Il disco riflette l’energia delle esibizioni dal vivo delle WET LEG, con un suono che punta a essere ancora più coinvolgente e immediato.
Ad anticipare la pubblicazione è stato rilasciato il singolo “CATCH THESE FISTS”, accompagnato da un videoclip diretto dalla stessa band. Il brano mantiene il caratteristico stile frizzante e tagliente del duo, con un’energia che richiama le influenze dance-punk e new wave.
Parlando del nuovo album, Rhian Teasdale ha rivelato che i testi sono stati influenzati da un’importante esperienza personale vissuta nel 2021:
“Ho pensato di essere etero per tutta la vita, fino a quando non ho incontrato la mia attuale partner: queste canzoni d’amore parlano di loro. Ho trovato molto più interessante e stimolante scrivere canzoni d’amore in cui non sto bramando un uomo: è una sensazione un po’ diversa.”
Due date italiane a luglio
Le WET LEG saranno in Italia per due concerti:
- 15 luglio 2025 – Milano, Ippodromo Snai La Maura (opening act per Olivia Rodrigo)
- 16 luglio 2025 – Cesena, Rocca Malatestiana (headline show nell’ambito di “acieloaperto”)
I biglietti sono disponibili sui principali circuiti di vendita.
Tracklist di “MOISTURIZER”
- CPR
- Liquidize
- Catch These Fists
- Davina McCall
- Jennifer’s Body
- Mangetout
- Pond Song
- Pokemon
- Pillow Talk
- Don’t Speak
- 11:21
- U and Me at Home
Comments are closed.