Le WET LEG tornano con un nuovo brano che anticipa il secondo album moisturizer, in uscita l’11 luglio. Il singolo si intitola “davina mccall” ed è una ballata delicata e affettuosa che, con un tono giocoso ma sorprendentemente sincero, esprime un amore incondizionato. Il titolo è un omaggio all’iconica conduttrice del “Big Brother” britannico, evocata con ironia nei versi “I’ll be your Davina / I’m coming to get you”.

Il brano è nato da una nuova modalità collaborativa all’interno del gruppo: Hester Chambers ha iniziato la stesura della canzone con Ellis Durand, mentre Rhian Teasdale ha firmato melodia e testo, descrivendo la scrittura come una sorta di enigma da risolvere. Il risultato è un pezzo intimo ma immediatamente riconoscibile nello stile della band, completato da un videoclip in stop-motion diretto da Chris Hopewell, dove le componenti del gruppo appaiono come personaggi in plastilina in cerca di un goblin che ruba piume.

“davina mccall” segue i precedenti singoli “CPR” e “catch these fists”, già presentati dal vivo durante una serie di show intimi e al programma Later… with Jools Holland. Entrambi i brani verranno pubblicati anche in vinile 7” lo stesso giorno dell’album. Il tour estivo delle WET LEG farà tappa anche in Italia, con due date confermate.

Date italiane:

  • Martedì 15 luglio – I-Days, Milano (con Olivia Rodrigo)
  • Mercoledì 16 luglio – Acieloaperto Festival, Cesena

 

redazione
Author

Comments are closed.