Whitesnake – Le riprese dei fan del concerto in Pennsylvania

Di seguito è possibile vedere le riprese video dei fan durante il concerto del 2 maggio che i WHITESNAKE hanno tenuto presso l’Xcite Center del Casinò Parx a Bensalem, in Pennsylvania.

I WHITESNAKE sono in tour per promuovere il nuovo album, “Flesh & Blood” che uscirà il 10 maggio via Frontiers Music Srl. Il disco segue l’album in studio del 2011 “Forevermore” e “The Purple Album” del 2015, una rivisitazione dei classici DEEP PURPLE dei tempi di David Coverdale del maestro di WHITESNAKE in quella band.

La Band:

La band che supporta Coverdale in “Flesh & Blood” è composta da Reb Beach e Joel Hoekstra alla chitarra, Michael Devin al basso, Tommy Aldridge alla batteria e Michele Luppi alle tastiere.

I singoli:

Da quando è entrato a far parte della band quattro anni fa, giusto in tempo per “The Purple Album” del 2015 , il nativo di Chicago Joel Hoekstra è entrato davvero alla grande poichè compositore molto esperto, co-scrivendo sei delle canzoni di “Flesh & Blood” assieme a Coverdale .

Il chitarrista Reb Beach, originariamente entrato a far parte della band del serpente bianco nel 2002, si sta imponendo sempre più come leader del gruppo e guida la band per implementare la visione musicale di Coverdale . Oltre a portare le sue impressionanti abilità musicali alla band, Reb ha co-scritto cinque canzoni sul nuovo album, il quarto album in studio in cui è apparso, a partire dall’acclamato “Good To Be Bad” del 2008 .
 
È stato il seguito di “Good To Be Bad”“Forevermore” (2011), che ha visto il debutto del bassista Michael Devin. Le ritmiche del basso a quattro corde cariche di profondità da parte del New Englander sostengono e guidano il sound dei WHITESNAKE nel 21 ° secolo.

A completare la sezione ritmica è il famoso batterista e percussionista inarrestabile Tommy Aldridge, che è stato con i Whitesnake per 30 anni andando e venendo dalla band. Tommy ha fatto il suo debutto con i  WHITESNAKE nel lontano 1987 nel video “Still Of The Night”, diventando un pilastro dietro il kit per album e tour successivi.

Infine, ma certamente non meno importante, la band è completata dalle fantasiose tastiere e voci del maestro italiano Michele Luppi, che ha fatto il suo debutto dal vivo nel 2015, come documentato sul CD / DVD live “The Purple Tour” (2018).

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*