Sono molto contento di poter chiacchierare con due componenti della band francese Whyzdom. Il loro nuovo lavoro, ‘Symphony for a Hopeless God’, è stato pubblicato qualche settimana fa. Un album molto bello, pubblicato per al nostrana Scarlet, molto interessante con una doppia anima, la prima tipicamente metal, la seconda sinfonica, o meglio filarmonica… Marie Rouyer, voce, e Vynce Leff, chitarra e orchestrazione…

Long Live Rock’n’Roll.it:
Che ne dite, iniziamo?

Marie Rouyer:
Ciao Francesco, grazie 1000 per questa intervista, cominciamo, dai!

Long Live Rock’n’Roll.it:
Prima di tutto complimenti per ‘Symphony for a Hopeless God’”… titolo provocatorio, vero? Da dove nasce l’idea?

Vynce Leff:
Grazie. Non c’era, però, l’intenzione di provocare affatto. Se si pensano ai problemi attuali legati alla religione allora si potrebbe considerare l’aspetto della provocazione. In alcuni forum alcune persone hanno manifestato una certa preoccupazione per il fatto che l’album potrebbe contenere una critica nei confronti della religione, ma ti assicuro non c’è alcuna intenzione di criticare la religione. Ognuno è libero di credere o meno e di praticare o meno. In questo album c’è solo un processo di riflessione sulla religione e i suoi protagonisti in differenti periodi della storia e da differenti punti di vista – anche dal punto di vista di Dio stesso. Quando ci sono stati quei terribili attacchi terroristici in Francia lo scorso gennaio ci siamo resi conto di quanto fossero realistiche le nostre canzoni. Abbiamo pensato alle vittime del terrorismo di tutto il mondo in brano come ‘Tears Of A Hopeless God’ e in molti altri brani dell’album.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Bella la copertina… un dio di marmo che piange sangue e guarda l’umanità …

Vynce Leff:
Giusto, ci piace molto la copertina. Rappresenta bene i brani dell’album. Il dio di marmo rappresenta la divinità  eterna – freddo come la pietra, ma anche che sta piangendo mentre osserva il disastro dell’umanità . Gli angeli che bruciano a causa delle guerre, religiose o meno, gridano chiedendo un aiuto divino che non ci sarà  mai. In una versione iniziale della copertina c’erano anche carri armati e cannoni di sfondo.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Il vostro album è davvero interessante grazie a una specie di doppia anima. La prima meta e la seconda classica, sinfonica, filarmonica… wow… è difficile combinare o unire questi due, a prima vista, aspetti differenti della musica?

Vynce Leff:
In un certo senso non è difficile. Sai, la musica orchestrale, specialmente quella per i film, è molto potente. La musica metal è quella piùpotente fra i generi del rock. E’ abbastanza naturale che una band inserisca l’orchestra. E’ l’obiettivo che ci poniamo con i Whyzdom.

Marie Rouyer:
Un’orchestra può ampliare le sonorità  e esprimere molte cose come ad esempio, la potenza dei fiati o la fragilità  dei flauti. Vynce è riuscito a usare gli arrangiamenti con talento è ha composto delle bellissime parti di ‘atmosfere cinematografiche’.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Filarmonico… molto impressionante. Mai sentito prima, nel metal. Cosa pensi di questa definizione e credi che sia giusta per la band?

Vynce Leff:
Sì, molto importante. A volte, però, questo termine è qualche volte frainteso. Vorrei spigarmi. Purtroppo il metal sinfonico esprime un concetto generico ovvero una band con una voce femminile che usa gli archi suonati da un tastierista. Quando è iniziato il progetto Whyzdome descrivere la band di Symphonic Metal ci è sembrava una descrizione non adatta per il nostro lavoro. La musica dei Whyzdom è piùche un’orchestra e un coro.
Le parti sono scritte per un’orchestra reale anche se sono suonati da campionatori. Tu puoi sentire tutti gli strumenti dell’orchestra, dal flauto alla tuba, violini, viole, violoncelli, trombe, arpa… tutti gli strumenti possono essere ascoltati chiaramente poichè la musica è stata composta proprio per un’orchestra reale.
Poi ho riso quando ho letto una recensione in cui c’era scritto che una tastiera suonava l’intera partitura dell’orchestra. E’ la prova  che il tipo on ha ascoltato l’album, poichè impossibile di suonare la partitura dell’intera orchestra suonata da un tastierista. Comunque, per riuscire a spiegare la musica dei Whyzdom abbiamo deciso di usare ‘Philharmonic Metal’ (espressione inventata da un nostro fan per spiegare che noi usiamo musica realmente scritta per un’intera orchestra filarmonica)

Marie Rouyer:
Forse potremmo andare di nuovo in tour con un coro e forse, perchè no, avendo abbastanza soldi, potremmo portare sul palco una vera orchestra… bel sogno.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Torniamo all’album. Potenza, armonie, dettagli… Sono le tre cose che mi hanno subito colpito. Concordate con me e cosa vorreste aggiungere, sono certo che c’è altro…

Vynce Leff:
Sono tre termini giusti per il nostro lavoro. Vorrei aggiungerne altri due. Melodie ed emozione. La melodia e molto importante in Whyzdom. Ancora una volta vorrei rispondere ad alcuni post che ho letto nei forum. So che alcuni fan restano ‘smarriti’ dalle melodie dei Whyzdom. Questo è assolutamente normale perchè noi lavoriamo molto sulle melodie e sulla ricerca dell’originalità . Cerchiamo di evitare linee melodiche scontate che si possono ascoltare nel metal tradizionale. Se ci si abitua ai passaggi armonici, come accade con la droga, il tuo cervello cerca gli stessi passaggi nella musica che ascolti. E’ necessario trovare nuove idee melodiche. Bisogna ‘aprirsi’ ad ascoltare nuove idee, ma se ciò non succede, no problem… La musica è un fatto di gusti. Per quel che riguarda la seconda parola: emozione. E’ molto importante, Marie può dirti di più, perchè quando noi registriamo, focalizziamo sempre molto sull’emozione!

Marie Rouyer:
Sì, abbiamo cercato di esprimer qualcosa con le nostre melodie e il nostro modo di suonarle. Ricordo il periodo della registrazione. Vynce mi ha chiesto di operare delle sfumature come se raccontassi delle storie diverse su ciascuna parte con un differente registro. Ho scoperto molte cose sulla mia voce, sulle mie abilità  e abbiamo fatto diversi tentativi prima di arrivare e di decidere le versioni definitive. Sono molto felice di capire che il pubblico abbia compreso le nostre intenzioni e non abbia solo ascoltato le melodie ma quello che noi volevamo esprimere

Long Live Rock’n’Roll.it:
Che mi dite del songwriting? Come avete creato ‘Symphony for a Hopeless God’? Tutti insieme in studio discutendo, mangiando ‘escargot’ (”…ahahha”…) e sviluppare le idee principali, oppure… e che mi dite delle parti sinfoniche?

Vynce Leff:
Ha ha! no, non mangio lumache e nemmeno rane… preferiamo la pizza… hahahah… Tutti i componenti del gruppo lavorano a casa propria per preparare la struttura dei brani. Poi uniamo tutto e Marie e io cerchiamo le melodie e gli abbozzi dei vari testi. Quindi abbiamo tonnellate di brani e ne abbiamo scelte 11. Io mi occupo dei testi e delle parti dell’orchestra.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Belle atmosfere,  atmosfere ‘cinematiche’… ogni brani (piùo meno) è stato creato pensando a un film in particolare o anche pensando a un romanzo, oppure film e romanzi hanno influenzano il songwriting, o, come sempre, non ho capito niente? oppure sono solo stati dei tentativi perfetti?

Vynce Leff:
Le atmosfere visuali sono anche molto importanti per me, specialmente per creare le è parti dell’orchestra. Non c’è un film o un libro in particolare. Quando io creo le parti orchestrali, ho delle immagini in testa e mi danno delle emozioni e azioni che voglio descrivere e usare con l’orchestra.

Marie Rouyer:
Per quel che riguarda gli aspetti visivi voglio ringraziare Magali Bécart, les Ateliers Vultus, per il suo lavoro. Ha svolto davvero un gran lavoro come costumista e ci ha fornito molte ispirazioni.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Credo che abbiate studiato musica classica, vero? E’ difficile combinare l’elemento metal e quello classico?

Vynce Leff:
Sì, ho studiato chitarra classica, pianoforte, orchestrazione. Per quel che riguarda il combinare gli elementi metal e classici insieme di solito lavoro con l’idea di non sovrapporre strati con parti dell’orchestra e metal. Cerco di trattare gli strumenti come un qualsiasi strumenti del gruppo, di conseguenza c’è una sota di dialogo fra gli strumenti. A volte un dialogo ritmico, a volte melodico. Oppure si può vederla in un altro modo: secondo me è come avere un’orchestra filarmonica con un batterista, bassista, chitarrista e una mezzo soprano!

Long Live Rock’n’Roll.it:
Domanda per Marie (solo per te, please)… Marie (hem hem). Sei con la band dal 2013… com’è essere una parte così importante dei Whyzdom e come ti trovi con i tuoi compagni?

Marie Rouyer:
Dunque, fare la cantante è molto importante nel nostro genere ma ogni membri del gruppo ha un ruolo. E’ un onore essere la cantante della band: i miei compagni sono grandi musicisti e persone in gamba. Quando io parli di componenti del gruppo intendo tutte le persone che fanno parte del team: naturalmente Magali Bécart ma anche i tecnici del suono, Eldon Tyrell, il fotografo… tutti appartengono al team e partecipano allo show.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Marie… growls… un mezzo soprano che usa anche il growl, che cosa interessante, haha…

Marie Rouyer:
Sì, ma sai, vengo dal metal estremo e prima di unirmi ai Whyzdom e facevo parte di un gruppo di metal estremo! Mi piace. Ho chiesto a Vynce di poter usare dei growl durante le registrazioni e sono felice di averlo fatto. E’ parte della mia personalità , hahahah….

Long Live Rock’n’Roll.it:
Ragazzi, secondo voi, qual è la cosa piùimportante da dire o da ricordare, pensando a questo grande album…

Vynce Leff:
Come ho detto all’inizio. Quando noi suoniamo questi brani c’è una riscontro nelle cose del mondo e nelle atrocità  che vediamo ogni giorno. La cosa importante da dire è che bisogna cercare di creare un mono migliore con o senza dio.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Vynce, sei anche il produttore dell0album, grande sforzo in tutti i sensi.

Vynce Leff:
Sì, grazie. Ho lavorato molto per creare il giusto sound dell’album. La cosa piùimportante per me di non trascurare nessuno strumento durante il missaggio nonostante siano tanti. Spero gli ascoltatori lo apprezzeranno.

Marie Rouyer:
Vynce ha fato un lavoro gigantesco durante il missaggio. Eravamo preoccupati perchè lui ha provato a fare qualcosa vicino alla perfezione che alla fine era distrutto.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Mi hai detto (prima dell’intervista avevo scambiato due chiacchiere con Vynce) che provieni da una band progressive metal. Cosa mi puoi dire dei Whyzdom, chi siete e delle precedenti esperienze musicali?

Vynce Leff:
Vero. Nico, Xavier, Regis e io abbiamo un background progressive. Ovviamente lo si può ascoltare nell’album. Ci sono delle  parti sorprendenti e cerchiamo di fare nuove esperienze nel campo del progressive. Ad esempio, non sono sicuro che molti ascoltatori si sono accorti che il ritornello di ‘While The Witches Burn’ non è in quattro quarti. Per quel che riguarda me, ‘Symphony for a Hopeless God’ è il mio settimo album. Ho inciso altri album prog con band come Seans e Sensitive to Light.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Cosa si dice di voi in Francia? Voglio dire che sia la Francia che l’Italia non sono esattamente come l’Inghilterra  la Germania per quel che riguarda la scena metal, Avete possibilità  di esibirvi dal vivo, le radio sono interessate a voi…?

Vynce Leff:
Temo che la Francia non sia la patria del metal. Da noi la musica metal è underground. Inoltre, le uniche band che ottengono successo fanno metal estremo. Per essere onesto non riusciamo ad avere accesso alle radio. Ma abbiamo un buon gruppo di fan suoniamo molto in Francia. Abbiamo un forte supporto anche in altre zone d’Europa. Abbiamo suonato in UK, in Olanda, Repubblica Ceca e anche in Italia. Molto bello. Specialmente perchè la nostra etichetta è italiana, la Scarlet Records e devo dire una fra le migliori etichette europee.

Marie Rouyer:
Vorrei salutare la mia città  Montluà§on che dimostra interesse nei confronti dei Whyzdome, anche se suoniamo metal. I media in genere non sono gli stessi ovunque.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Mi hai anche detto che sarete in Italia, a Torino, ad aprile per promuovere l’album, fantastico. Altri concerti? Poi a maggio con i Sirenia… e poi…?

Vynce Leff:
Sì, spero di incontrare molti fan italiani e sono molto elettrizzato di suonare con dei grandi del metal italiano, i Cadaveria. Sarà  una bella festa. Poi altri concerti, suoneremo in UK con i Sirenia, poi Therion, Tristania, Xandria al  FemME Metal Event in Olanda con Epica, Tristania, Draconian in Czech Republic.

Long Live Rock’n’Roll.it:
E adesso basta, troppe domande. Non poi sono così serio.
Grazie 1000 per la possibilità  che ci avete concesso e sono molto contento di aver ascolto il vostro album e aver chiacchierato anche se solo via mail…

Vynce Leff:
Grazie a te. E’ sempre bello avere la possibilità  di chiacchierare con in nostri amici italiani!

Marie Rouyer:
Grazie per il supporto! Significa molto per noi.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Per concludere cosa vorreste dire ai lettori di longliverocknroll.it e ai vostri futuri fan italiani?

Vynce Leff:
Vorremmo innanzi tutto ringraziare la nostra etichetta italiana, la Scarlet Records. E’ la prima volta che suoneremo in Italia il 25 aprile e non vediamo l’ora di incontrare in nostri amici italiani.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Grazie ancora e buona fortuna e ricordate long live rock’n’roll !!!

Vynce and Marie : Long live rock’n’roll !

Union Jack 01

Very happy to meet two members of the French band called Whyzdom, even if only by mail… Their new work, ‘Symphony for a Hopeless God’, was released a couple of weeks ago. Very nice album, very interesting with a double soul, the first one is typically in a metal mood, the second one is symphonic, or better philarmonic… Marie Rouyer, lead female singer, and Vynce Leff, guitar player and orchestration, are answering to my questions…

Long Live Rock’n’Roll.it:
Shall we start?

Marie Rouyer:
Hello Francesco, thank you very much for this interview! Let’s go !

Long Live Rock’n’Roll.it:
First of all congratulations for ‘Symphony for a Hopeless God’”… provocative title, isn’t it? Where did you have the idea from?

Vynce Leff:
Thanks a lot ! It was not intended to be provocative at all. But when you see in the world all the problems of religion, I think that it might be taken as something provocative. I even saw in forums some people worried by the fact that the album could be «religion bashing». But you know, there’s no intention of bashing any religion. Everyone is free to believe or not, to practice religion or not. In this album, we just take a reflection process about religion and its actors in different periods of History and from different viewpoints – even from the point of view of God himself. When we had this terrible terrorist actions in France in January, we were striked to see how realistic our songs were”… And we always have a thought for victims of terrorism throughout the world when we play a song like ‘Tears Of A Hopeless God’, and several others in ‘Symphony’.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Nice cover art”… a marble god crying blood and watching the humanity”…

Vynce Leff:
That’s right, we like the cover a lot. It is very representative of all the songs in the album. The marble god represents the eternal divinity – cold as stone, but also crying while witnessing humanity disaster. And the angels, burning because of human wars, be they religious or not, is howling, asking for a divine help that will never come. On an earlier version of this cover art, there were also tanks and cannons in the background.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Your album is very interesting thanks to a sort of double soul”… the first one rock metal and the second one classical”… symphonic”… philharmonic”… wow”… is it difficult to combine or melt together these two, at first glance, different aspects of music?

Vynce Leff:
Well, in one sense, it’s not so difficult. You see, orchestral music, especially in music film is something very very powerful. And on the other side, Metal music is the most powerful form of rock music. It felt quite natural to have a band that includes the orchestra. That’s what we try to achieve in Whyzdom.

Marie Rouyer:
An orchestra can give a lot of sounds and express a lot of things, like power with brass section or fragility with flutes for example. Vynce succeeds in using it with talent and composed impressive cynematic parts.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Philharmonic”… very impressive. Never heard it before in metal music”… what do you think of this definition and do you think it’s the right one for the band?

Vynce Leff:
Yes, it’s very important. Though I see some people misunderstanding it sometimes. So let me try to explain. Unfortunately, Symphonic Metal has become a generic genre in which people tend to put any band having female vocals and making use of some string sounds played by a keyboard player. When we started the Whyzdom project, it seemed a very poor description of our work. Because Whyzdom music relies much more than that on the orchestra and choir. The parts have been written for real orchestra, though they are played by samplers. You can hear every instrument in the orchestra: from piccolo flute to tuba, violins, violas, cellos, horns, harp”… all instruments are clearly heard in the music, because it was composed like for a real orchestra. Lately I laughed a lot reading a review where the guy wrote that the orchestra was just played by a keyboard. It’s just the proof that he just did *not* listen to the album, because very obviously, it would be absolutely impossible to have all the orchestra played by only 1 keyboard player. Anyway. Since we wanted to explain a bit better what we do in Whyzdom, we decided to use that original label of “Philharmonic Metal” (invented by one of our fan: to explain that we use music really written for huge orchestra – philharmonic orchestra.

Marie Rouyer:
Maybe we would go on tour with a choir again one day and maybe, why not, if we can, if we have enough money and musicians interested, maybe one day, we would play with a real orchestra on stage. This is our dream.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Thinking about the album. Power, harmonies, details”… I got these three things as the most important and immediate aspects of your work. Do you agree with me and what would you like to add, but I’m quite sure there is something else”…

Vynce Leff:
These are three good words for our work. I could add two more words, if you ask: Melody and emotion. Melody is very very important in Whyzdom. Once again, I want to react to some posts I saw in forums: I know some of metal fans are a bit «lost» by Whyzdom melodies. This is absolutely normal, because we work a lot on melodies, and search for novelty. We try to avoid making « evident melodic lines » that you can hear in mainstream melodic metal. If you’re too much accustomed to those evident melodic tricks, then, like a drug, your brain is trying to find them in the music you discover. But you might not find your dose of these tricks in Whyzdom. What I would like to say to these people is : try to insist. Try to find your way through new melodic ideas. I’m sure you’ll open your ears to novel ideas. And, well, anyway, if you don’t, no problem”… Music is also a matter of taste. About the second word : emotion. That’s very important, and Marie can tell more about that, because when we record, we always focus a lot on emotion !

Marie Rouyer:
Yes, we tried to say something with our melodies and our way of playing it. I remember the recording: Vynce asked me to do nuances and telling stories on each part with each kind of register. I discovered a lot of things about my voice, my own abilities and we tried a lot of different things before deciding for the definitive version. So I am very happy to see that the audience can hear our intentions and hear not only the melodies but what we’ve expressed with it.

Long Live Rock’n’Roll.it:
What about the songwriting”… how was ‘Symphony for a Hopeless God’ made? All the members of the band together in the studio discussing, eating ‘escargot’ (”…ahahha”…) and developing the main ideas, or”… and what about the symphonic parts?

Vynce Leff:
Ha ha ! No, I don’t eat snails, nor frogs by the way. We largely prefer pizza ! Ha ha ! Well, all band members work in their home to prepare some song structures. Then we gather all that and Marie and myself find melodies, preliminary lyrics. Then we have tons of songs and we chose 11 amongst all of them. I take care myself of lyrics and orchestral arrangements.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Nice atmospheres, ‘cynematic’ atmospheres”… every song (more or less) was made thinking about a particular movie or novel”… o some movies and novels influenced the songwriting, or, as usual, I didn’t understand anything? Or it’s only  a perfect attempt?

Vynce Leff:
Visual atmosphere is indeed very important for me, especially when making the orchestration. But there’s not a particular movie or novel. When I orchestrate, I have images that form in my mind, and they guide me in the emotion and actions I want to depict with the orchestra. It gives me a lot of ideas for music videos, by the way.

Marie Rouyer:
For visuals aspects I want to salute the work of Magali Bécart, les Ateliers Vultus. She does such a great job as a costumer and inspires us a lot.

Long Live Rock’n’Roll.it:
I think you studied classical music”… did you? And is it difficult to combine metal and classical elements?

Vynce Leff:
Yes, I studied classical guitar, classical piano, orchestration. To combine metal and classical elements, I work a lot with the idea that I should not superimpose layers of orchestra and metal. I try to take the instruments of the orchestra just like the instruments of the band. So there’s a dialog between the instruments. Sometimes a rhythmic dialog, sometimes a melodic dialog. But you could see things the other way round : for me it’s like having a philharmonic orchestra with a drummer, a bass player, guitars and mezzosoprano!

Long Live Rock’n’Roll.it:
This is a question for Marie (only for Marie please)”…  Marie (hem hem). You have been in the band since 2013”… how is being a such important part of Whyzdom and what about your bandmates?  

Marie Rouyer:
Oh well, I know the singer is important especially in our genre but each member of Whyzdom has his place. I must say that it is an honour of being the singer of that band: my bandmates are great musicians and nice people. When I say each member of the band I include all the persons that belong to the team: Magali Bécart of course but also our sound-technicians, Eldon Tyrell, the photograph… they all belong to the team and participate to the shows.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Marie”… growls”… a mid soprano singer growling”… wow”… what an exciting news”… hahah”…

Marie Rouyer:
Yes, I do, but you know, I am coming from extreme metal and I was growling before joining Whyzdom! And I love it! I asked Vynce to growl for the recording and I am happy to have done it! It is a part of my personality haha!

Long Live Rock’n’Roll.it:
In your opinion guys… what is the most important thing to say and remember, thinking of this great album”…

Vynce Leff:
Like I said at the beginning of this interview. When we play these songs, there’s a resonance in the world and the atrocities we see every day. So the important thing to say is : try everyday to make this world a better place, with or without god.

Long Live Rock’n’Roll.it:
Vynce, you are also the producer of the album”… great effort”… in any sense”…

Vynce Leff:
Oh yes, thanks a lot. I worked a lot to make this album sound as good as possible. The most important thing for me was to not sacrifice any instrument in the mix, despite the fact that there are so many. I hope the listeners will appreciate that !

Marie Rouyer:
Vynce did a gigantic job with the mix! We were quite worried because he tried to do something so near of perfection for him that he was very tired after.

Long Live Rock’n’Roll.it:
You told me you come from progressive / metal prog scene. But what can you tell me about Whyzdom”… who are you, your previous musical experiences?

Vynce Leff:
Yes that’s true. Actually, Nico, Xavier, Regis and myself have quite a progressive background. Obvioulsy that can be heard in our album. There are some complex surprising parts and we try to experience some progressive things. For example, I’m not sure many listeners have pointed the fact that the refrain of While The Witches Burn is not an even time signature (4/4). As for myself, Symphony is my 7th album. I already released some progressive rock albums with bands Saens and Sensitive To Light before.

Long Live Rock’n’Roll.it:
What does France think of you? I mean, France and Italy are not like England or Germany if we think about the metal scene. Do you have the chance to have live shows in France, radio are interested in you”…?

Vynce Leff:
Well, I fear that France is definitely not the country of Metal. Here, metal music is very underground. Moreover, the only metal bands that succeed in having a real success are more from the extreme scene. So, to be honest, we have not much access to radios. But we have a strong fan base and have shows in France all the time. But we have also a very strong support from countries all over Europe ! We’ll play at Fests in the UK, the Netherlands, Czech Republic”… and also in Italy! That’s really really cool. Especially because our label Scarlet Records is Italian, and is definitely one of the best European labels!

Marie Rouyer:
I have to salute my town Montluà§on that shows an interest to Whyzdom, even if we play metal. General medias are not the same everywhere.

Long Live Rock’n’Roll.it:
And you told me you are coming to Italy, in Torino, in April to promote the album.. fantastic. And other gigs? Then with Sirenia in May”… and”…?

Vynce Leff:
Yes, I hope we’ll meet many Italians fans, and we’re thrilled to play with the Italian masters Cadaveria! It’s gonna be an incredible party! Other gigs, we’ll play with Sirenia in May in the UK, with Therion, Tristania, Xandria at the FemME Metal Event in the Netherlands, with Epica, Tristania, Draconian in Czech Republic.

Long Live Rock’n’Roll.it:
And now stop”… too many questions”… I’m not so serious”… hahhah…
Thanks a lot for this chance to chat to you Very happy to have listened your album and very happy of this chat even if by mail”…

Vynce Leff:
Thank you a lot ! It’s great to have the occasion to chat for our Italian friends!

Marie Rouyer:
Thank you so much for the support! It means a lot for us.

Long Live Rock’n’Roll.it:
What would you like to say to close this interview, something for our readers, longliverocknrorll.it readers, and your future Italian fans about the album?

Vynce Leff:
We would like to say thank you to our Italian label Scarlet Records ! And also that it’s the first time that we’ll play in Italy, on 25th April ! We just can’t wait meeting our Italian friends !!!

Long Live Rock’n’Roll.it:
Thanks again and good luck”… remember”… long live rock’n’roll

Vynce and Marie: Long live rock’n’roll !

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment