Wind Rose – Trollslayer (Napalm Records)
Ed ecco che, il 4 ottobre, dal mondo dei nani, è arrivato il nuovo album dei Wind Rose.
“Trollslayer” è un vero e proprio inno per gli amanti del Dwarf Metal.
I Wind Rose, con questo album, consolidano la loro posizione come una delle band di riferimento per questo genere, offrendo un mix esplosivo di riff potenti, melodie orecchiabili e testi che celebrano la cultura e lo spirito dei nani.
L’album è un flusso ininterrotto di energia, con canzoni veloci e ritmi incalzanti che invitano a scatenarsi.
Le nove tracce che compongono il disco rappresentano un’immersione totale nel mondo fantasy. L’apertura con “Of Ice and Blood” è un vero e proprio assalto ai sensi, seguito da brani più introspettivi come “Dance of the Axes” e “To Be A Dwarf”. Il singolo “Rock and Stone” è il tipico biglietto da visita della band e conferma quindi il suo stile inconfondibile, mentre brani come “Home Of The Twilight” e “Trollslayer” esplorano atmosfere più dark e suggestive. In chiusura possiamo poi ascoltare due potenti inni che lasciano il segno.
I Wind Rose non tradiscono le loro radici e mantengono intatte le caratteristiche distintive del Dwarf Metal, come le atmosfere epiche e le tematiche legate al fantasy.
Nonostante la forte identità del genere, l’album offre una buona varietà di sonorità, passando da momenti più melodici a sezioni più aggressive.
Il suono è potente e ben definito, valorizzando al meglio le performance di tutti i musicisti.
A chi non è particolarmente appassionato al genere, alcune canzoni potrebbero risultare troppo simili tra loro, con riff e strutture che spesso si ripetono.
“Trollslayer” è un album che farà la gioia dei fan dei Wind Rose e di tutti coloro che amano il metal con un tocco epico ed avventuroso. Se vi piacciono l’heavy ed il power a tema fantasy e siete alla ricerca di un disco che vi dia la carica, questo è sicuramente quello che fa per voi.
Energia, fedeltà al genere, ma anche varietà nelle sonorità, non mancano di certo in questo disco, che a mio parere, fotografa al meglio l’essenza della band.
“Trollslayer” è un album che va ascoltato ad alto volume e con la voglia di scatenarsi. I Wind Rose ci regalano un’ora di puro divertimento, celebrando la loro passione per il fantasy e per la musica metal.
Tracklist:
1. Of Ice And Blood
2. Dance Of The Axes
3. The Great Feast Underground
4. Rock And Stone
5. To Be A Dwarf
6. Home Of The Twilight
7. Trollslayer
8. Legacy Of The Forge
9. No More Sorrow
Lineup:
• Francesco Cavalieri – voce
• Claudio Falconcini – chitarre
• Federico Meranda – tastiere
• Cristiano Bertocchi – basso
• Federico Gatti – batteria
Voto: 7/10
Comments are closed.