Ripple Music – Ottobre 2025

Wino è un grande musicistia, un grande elemento dell’esperienza artistica da qualche decennio (più di quattro… ndr), ormai. Ha prestato la sua voce ad alcuni progetti musicali di importanza colossale e, nonostante tutte queste incredibili esperienze, ha sempre portato avanti un suo personale percorso che lo ha reso sempre più gigantesco grazie alla sua portata solista e che lo vede giungere al suo quarto solo album.

CREATE OR DIE, non è solo la frase conclusiva di una lettera a lui invata da un amico, ma il riassunto delle sua vita professionale e passionale, la filosofia di vita di un artista che non può fermarsi, non può arrestare e non può interrompere il flusso del pensiero creativo, ragione di vita… arte.. E quindi ecco a ritrovarci a parlare di Scott “Wino” Weinrich.

Davanti ad un buon bicchere di nettare degli dei ascoltare le notevoli mutazioni sonore che si diffondono nella mente corrotta è un momento unico. Un insieme di movimenti differenti tra loro ma accomunati dal vigore creativo di un grande artista, si offrono come risultato della propria conoscenza e si manifestino in musica, esperienza di vita, e contucono, in modo del tutto naturale, ad un’introspezione malinconica attraverso gli anni. Brani lasciati nel cassetto della memoria e riportati alla luce, perfetti, intatti e ben definiti e altre composizioni più contemporanee si susseguono, si avvolgono, si piegano all’impressione del momento. Passato e presente sono distanze temporali annullate quando l’ispirata composizione è la chiave per leggere le storie musicali

In questo gioco di luci e ombre, il tempo diventa solo un soffio, un battito di ciglia in cui il vissuto si fonde col sogno. L’arte di Wino si trasforma in un ponte tra emozioni remote e palpiti immediati, lasciando che ogni nota sia un’eco di verità taciute e visioni sussurrate. grido, sussurro, tempesta e quiete. Un passaggio in un luogo in cui la malinconia non è solo memoria, è linfa vitale, è terreno fertile da cui germogliano nuove melodie, nuove emozioni, nuove storie.

Mi concentro su USE OR THEM, NEW TERMS, COLD OR WRONG, BURY ME IN TEXAS, LOST SOULS FLY, CAROLINA FOX. Le emozioni suscitate sono forti…

Tracklist:
1. Anhedonia
2. New Terms
3. Carolina Fox
4. Never Said Goodbye
5. Hopeful Defiance
6. Us or Them
7. Cold or Wrong
8. Lost Souls Fly
9. Bury Me in Texas
10. Noble Man

 

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.