X-Romance – Voices From The Past

 

AOR Heaven – Maggio 2019

Partiamo dal 1988, anno magico per la musica rock/metal in generale. Nella lontana Norvegia nascono i Romance che nello stesso anno pubblicano un EP di quattro pezzi dal titolo ‘Lonely’.
Arriviamo al 2015, un bel salto, quando Anders Rönnblom (bassista dei Romance) trova in una scatola delle vecchie registrazioni del gruppo e decide di chiamare Thomas Widmark (tastierista) suo compagno nei Romance e mettere in piedi un nuovo progetto, gli X-Romance.
Dopo aver trovato le persone giuste in Andreas Novak alla voce (House Of Shakira), Fredrik Tjerneld alla chitarra, Mikael Dahlin alla chitarra (Killer Bee) e Kenta Karlbom alla batteria (Goatess) il progetto si è concretizzato giorno dopo giorno.

Voices From The Past’ è il frutto di un duro lavoro di recupero di vecchie canzoni riportate in vita, altrimenti destinate all’anonimato.
Dieci canzoni di puro e incontaminato aor, un tuffo nel passato senza nostalgia però, in fondo questa musica può essere attuale anche ai giorni nostri. Certo un bel po’ di anni fa un disco del genere avrebbe avuto maggiore visibilità, ma non importa per chi ama e segue questo genere non è mai troppo tardi.
Voices From The Past’ contiene molte belle canzoni a partire da ‘Lonely’, ‘Bad Connection’, ‘You And I’, la veloce ‘Total Madness’, la stupenda e potenziale hit ‘Straight Through Your Heart’, la ballata ‘Somebody Out There’ e la conclusiva solo strumentale ‘Departure’.

Il comune denominatore la melodia, di quella solare e genuina, tanta passione e si sente in ogni singola traccia. Gli X-Romance hanno voglia di far conoscere la propria musica, ci credono fino in fondo.
Sono consapevole che questo è un prodotto destinato quasi esclusivamente alla nicchia di ascoltatori del rock melodico, però sarebbe un grave errore non considerarlo.

Voices From The Past’ è un disco che ha tutte le carte in regola per piacere, non vi rimane che ascoltarlo e consumarlo, ne vale la pena.

www.facebook.com/officialXromance

Tracklist:

1.Lonely
2.Bad Connection
3.Over And Over
4.You And I
5.Total Madness
6.Straight Through Your Heart
7.Temporary Love
8.Pushing On
9.Somebody Out There
10.Departure

Band:

Andreas Novak – voce
Anders La Rönnblom – basso
Thomas Widmark – tastiere
Fredrik Tjerneld – chitarra
Mikael Dahlin – chitarra
Kenta Karlbom – batteria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*