Frontiers records ”“ Dicembre 2014

Nuovo live album (per l’esattezza il tredicesimo) in uscita per la storica progressive rock band inglese. Like It Is, è stato registrato nella loro patria, al Bristol Hippodrome, per la Frontiers records, ed è disponibile dal 5 Dicembre 2014 in edizione 2cd + dvd.

Live mozzafiato, ovviamente sempre impeccabili sia tecnicamente che sonoramente, riuscendo a catturare attivamente l’ascoltatore dall’inizio alla fine dell’esibizione, portandolo ad attraversare un sentiero già  conosciuto, ma comunque allettante ed un pò ristrutturato, quello di Going For The One e The Yes Album, ovvero i due album storici riproposti con alcuni nuovi arrangiamenti e la presenza di Jon Davison alla voce, capace di non rendere mai spazio alla nostalgia anche per i piùaffezzionati alla storica ed iniziale formazione che prevedeva invece Jon Anderson al suo posto.

Nulla di realmente nuovo quindi, ma pur sempre interessante, come al solito una garanzia nei confronti dell’intero panorama progressive rock e non solo, garantita dalla saggezza e dalla notevole esperienza che riesce a farci digerire con una semplicità  unica la ricchezza di un’eleganza così corposa, cristallina e psichedelica.

Yes-620x400

Tracklist:

Disc one: Going for the One
1. Going for the One
2. Turn of the Century
3. Parallels
4. Wonderous Stories
5. Awaken

Disc two: The Yes album
1. Yours is no Disgrace
2. Clap
3. Starship Trooper
4. I’ve Seen All Good People
5. A Venture
6. Perpetual Change

Band:
Jon Davison – voce, chitarra
Steve Howe – chitarra
Chris Squire – basso
Geoff Downes – tastiere
Alan White – batteria

 

Write A Comment